Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Padroncina E' Malata, Il Cavallo Muore Di Crepacuore


29 marzo 2012 ore 11:15   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 639

E' una triste storia quella che stiamo per raccontare e se cercate il lieto fine fareste bene a non continuare a leggere, perchè, come spesso accade nel mondo reale, il lieto fine non c'è. Ma questa triste storia è anche la storia di un grande amore, che ha legato per anni una ragazza e la sua cavalla e che le ha viste andarsene insieme, a poche ore di distanza.
Capita piuttosto spesso di leggere di animali che si lasciano morire, apatici, quando il loro umano se ne va, ma solitamente si tratta di cani o gatti; questa volta, invece, a morire di solitudine è stato un cavallo.

Emma Smith è una giovane ragazza del Kent, in Gran Bretagna, con una sola, smisurata passione: i cavalli. Con uno, in particolare, Emma aveva instaurato un rapporto davvero speciale: Lavender, una bella cavalla bianca con la quale si era creato un feeling assoluto, un rapporto che non si esiterebbe a definire di amicizia.


Quando, un anno fa, a Emma è stata diagnosticata una forma molto aggressiva di leucemia, la ragazza si è messa ancora con maggior impegno a cavalcare e coccolare i suoi amatissimi cavalli, senza trascurarne nessuno ma dedicando cure e attenzioni soprattutto all'amata Lavender, fino a quando - raccontano i genitori di Emma - non ha dovuto essere ricoverata in ospedale e non si è più potuta recare alla scuderia.

Anche mentre si sottoponeva alla chemioterapia, anche durante le interminabili giornate in cui i dolori le devastavano il corpo e la tristezza si impadroniva della sua anima, Emma pensava soltanto a guarire per potere tornare a prendersi cura dei suoi cavalli e per ricominciare a cavalcare Lavender in lunghe passeggiate tra il verde del Kent.

Ma il 19 gennaio, nonostante i genitori di Emma avessero chiaramente continuato ad accudire tutti gli animali, la bianca cavalla è stata trovata morta all'interno del proprio box, senza che avesse mai dato segno di malessere nè che avesse accusato alcun sintomo di malattia. Una morte inspiegabile anche per il veterinario, chiamato subito dagli Smith, ma non per Julie, la mamma di Emma, che ha subito detto: "E' morta di crepacuore. Erano troppi giorni che non vedeva Emma, mentre prima lei era sempre lì, nel box. Semplicemente, le si è spezzato il cuore". A poche ore di distanza, il 20 gennaio, se ne è andata anche Emma. Perchè la straordinaria amicizia tra la ragazza e la cavalla bianca potesse continuare ancora e per sempre, semplicemente altrove.

La Padroncina E' Malata, Il Cavallo Muore Di Crepacuore

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Padroncina E' Malata, Il Cavallo Muore Di Crepacuore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione