Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pantera Rosa Di Koons Probabile Record Di Vendita All' Asta


18 marzo 2011 ore 14:11   di silviasmart  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 901

La scultura di Jeff Koons, “Pink Panther” verrà venduta all'asta in primavera e potrebbe raggiungere il record di vendita di trenta milioni di dollari.La scultura di pocellana , eseguita nel 1988, raffigura una donna bionda e semi-nuda (la pornostar Cicciolina, all’epoca moglie dell’artista americano) che coccola una grande pantera rosa. L’artista ne ha realizzate in edizione limitata. Le altre tre si trovano nel Museum of Modern Art a New York, il Museo di Arte contemporanea di ed una fa parte di una collezione privata.

La “Pink Panther” è uno dei conseguimenti più notevoli della carriera di Jeff Koons. “È immediatamente identificabile come un capolavoro”, ha detto Tobias Meyer, al vertice della casa d’asta di Sotheby’s, dove la scultura di Koon andrà in vendita il prossimo 10 maggio.


Il record per un Koons è di $25.7 milioni per "Baloon Flower ", venduto a giugno 2008, alla vigilia della crisi finanziaria che ha determinato il crollo dei prezzi nel mercato artistico.
Il personaggio della Pantera Rosa fu presentato la prima volta al pubblico da Peter Sellers del 1963 nel film omonimo nel quale l'attore faceva la parte dell’ l'Ispettore Clouseau. Il titolo si riferisce ad un diamante di colore rosa che figura nella trama.

La Pantera Rosa Di Koons Probabile Record Di Vendita All' Asta

Più tardi la Pantera Rosa si è incarnata in un cartone animato, che è divenuto negli anni famoso in tutto il mondo. Il personaggio della Pantera Rosa è universalmente riconoscibile e compare in giocattoli, magliette, gadgets di tutti i tipi.

La Pink Panther che sarà in vendita a maggio è stata acquistata nel 1999 ad un’asta di Christie’s per $1.8 milioni, che all’epoca era il record vendita all'asta per Koons.
Sotheby’ s rifiuta di rivelare il nome del venditore ma indiscrezioni da parte di addetti del settore lo hanno identificato nell’editore tedesco Benedikt Taschen.

Sinora, a detenere il record assoluto di vendite all’asta di un artista vivente è l’inglese di origine tedesca Lucian Freud, nipote del padre della psicanalisi Sigmund Freud . 33.6 milioni di dollari battuti (sempre nel 2008) per "Benefits Supervisor Sleeping".

Articolo scritto da silviasmart - Vota questo autore su Facebook:
silviasmart, autore dell'articolo La Pantera Rosa Di Koons Probabile Record Di Vendita All' Asta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione