Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Perduta Atlantide Forse Ritrovata In Acque Spagnole


18 marzo 2011 ore 18:24   di silviasmart  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 508

Secondo una squadra di ricerca americana, la perduta e leggendaria città di Atlantide è stata spazzata via dalla forza distruttruce di un violento tsunami. "Uno tsunami può inondare il retroterra per 60 miglia .Questo è il potere di uno tsunami", ha detto il ricercatore Richard Freund dell’ Università di Hartford, Connecticut, professore che conduce una squadra internazionale che cerca il sito di Atlantide.

Il filosofo greco Platone descrisse Atlantide come "un'isola situata di fronte agli stretto che sono chiamati i i Pilastri di Ercole", come lo Stretto della Gibilterra era conosciuto nell’ antichità. Usando il racconto di Platone su Atlantide come una mappa, e usando le moderne tecnologie,la squadra di ricercatori ha individuato quello che sembra una città sommersa a nord di Cadiz, Spagna. Là, seppellita nei terreni paludosi, credono si trovi Atlantide.


Ad avallare la tesi dei ricercatori americani, le documentazioni che rivelano la vulnerabilità di queste aree agli tsunami. Uno de più violenti di cui si ha testimonianza è stata un’onda alta dieci pieni abbattutasi su Lisbona nel 1755.
La parallela scoperta di Freund in Spagna centrale di una serie di "città commemorative", costruite sull'immagine di Atlantide ha dato ai ricercatori prova e la fiducia nelle loro intuizioni. “I residenti di Atlantide che non perirono nel tsunami si rifugiarno nella terraferma e vi costruirono città nuove simili ad Atlantide” sostiene Freund.

La Perduta Atlantide Forse Ritrovata In Acque Spagnole

Il dibattito sull’esistenza di Atlantide è durato per migliaia di anni. I "Dialoghi" di Platone sono le uniche fonti storiche note di informazioni circa la città scomparsa. Platone racconta che l'isola che lui chiamò Atlantide "in un solo giorno e notte... scomparve nelle profondità del mare."

Gli esperti progettano ulteriori scavi nel luogo dove loro credono sia localizzata Atlantide e anche nelle "città" misteriose in Spagna centrale per studiare in maniera più approfondita le formazioni geologice e per datarne i manufatti ritrovati.

Articolo scritto da silviasmart - Vota questo autore su Facebook:
silviasmart, autore dell'articolo La Perduta Atlantide Forse Ritrovata In Acque Spagnole
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • piero univ di bo..
    #1 piero univ di bo..

molto interessante dal punto di vista scientifico. Sarebbe d'aiuto conoscere il nome delle località dove sono presenti le città commemorative individuate da Richard Freund

Inserito 9 marzo 2014 ore 12:20
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione