Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pimpa Sbarca In Cina


20 marzo 2012 ore 10:16   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 632

Sempre allegra e di buon umore, con le lunghe orecchie e la lingua spesso penzoloni, La Pimpa ha saputo conquistare i cuori di due generazioni di bambini italiani e adesso è pronta a sbarcare in Cina, dove milioni di bimbi aspettano di fare la sua conoscenza.

Nata dalla matita di Francesco Tullio Altan, questa simpatica e dolce cagnolina bianca a pois rossi è entrata nel cuore di grandi e piccini trasmettendo messaggi positivi con entusiasmo e semplicità; dalla prima pubblicazione, avvenuta nel 1975 sulle pagine "Corriere dei Piccoli", di strada ne ha fatta davvero tanta e ancora oggi, trasformata in cartone animato, racconta le sue avventure insieme all'Armando su Rai YoYo.


Edita in Italia da Franco Cosimo Panini Editore, La Pimpa ha ora siglato un accordo con la China Publishing House of Electronics Industry (PHEI) e si appresta a sbarcare nel Paese del Celeste Impero dove i suoi diritti sono stati concessi in esclusiva per la pubblicazione, in 5 anni, di 24 titoli dell'omonima collana.

Il contratto, firmato dal CEO di Atlantyca Entertainment Claudio Mazzucco e da Guo Jing della PHEI, offre ad un prodotto italiano la possibilità di varcare i confini nazionali ed europei, approndando sugli schermi del vastissimo pubblico orientale.

Laura Panini, presidente dell'omonima casa editrice, ha dichiarato: "Stiamo lavorando con La Pimpa da circa vent'anni, sempre con l'entusiasmo e l'approccio positivo che il personaggio stesso possiede. Generazioni di bambini sono cresciute condividendo i suoi valori positivi e siamo grati ad Atlantyca per avere l'opportunità di raggiungere un ancora più vasto pubblico".

La Pimpa Sbarca In Cina

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Pimpa Sbarca In Cina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione