Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Polverini Prende L' Elicottero Della Protezione Civile Per Presenziare Una Fiera A Rieti


22 luglio 2011 ore 17:38   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 589

Ennesima puntata della grandiosa saga in onda a reti unificate, ormai da anni, riguardante la Casta. Puntata che, stavolta, riguarda la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. La quale, dovendo andare a Rieti, poche decine di chilometri da Roma, per presenziare ad una fiera campionaria, "Rieti cuore piccante" evidentemente imperdibile, e volendo risparmiarsi la normale fila che i comuni mortali si fanno sulla Via Salaria, ha pensato bene di prendere al volo un elicottero della Protezione Civile, di quelli che di solito vengono usati per spegnere gli incendi.

Naturalmente, la puntata in questione, non è sfuggita a qualche cronista più avvertito. Come quelli del Fatto Quotidiano, il giornale diretto da Antonio Padellaro. Che, avendo una vera passione per i temi riguardanti la Casta, nei giorni scorsi si è beccato un giudizio non proprio tenero da parte dell'ex Presidente del Consiglio, Massimo D'Alema, nel corso di un faccia a faccia con Luca Telese: "Il vostro giornale è tecnicamente fascista". Quale sarebbe il motivo di tanto disprezzo? Lo spiega naturalmente D'Alema ad un divertito Telese: "Non parlo con chi conduce una campagna infame contro il Pd e contro la mia persona. Non parlo con la stampa tecnicamente fascista: non parlo, quindi, con Il Giornale, con Libero, con Panorama e con il Fatto. Ovvero con i quotidiani che stanno cercando di infangare me e il mio partito”. Insomma, chi tocca la casta, non muore, ma è tecnicamente fascista. Magari il Lider Maximo ha dimenticato i bei tempi che furono, quando il partito in cui militava il padre, il PCI, architettava campagne azzeccatissime contro la Casta dell'epoca, ricorrendo ad una fortunatissima definizione che fece epoca, la "Banda dei Forchettoni". Definizione coniata dal grande e mai troppo rimpianto Pajetta, uno che sembra difficile immaginare in fez e orbace.


Ma oggi è veramente un altra epoca. E i politici italiani, da destra a sinistra (si fa per dire), sembrano ormai in preda ad una vera e propria crisi di nervi verso chi cerca di denunciare il regime di privilegi che sta facendo diventare la politica italiana una corporazione medioevale. Una crisi di nervi simboleggiata al meglio dalla reazione di Renata Polverini, di fronte alle normali domande dei cronisti del Fatto Quotidiano. La Presidente del Lazio, infatti, risponde, o meglio non risponde in questo modo: “Non ho nulla da spiegare. Pago tutte le spese che faccio, non scoprirai nemmeno una cena a mio carico. L’importante è che non vado con i soldi pubblici, vai tranquillo caro”. Il tutto, accompagnato da spintoni e insulti di Gugliemo Rositani, piccolo ras della destra reatina: “Vada via, cretino, altrimenti la prendo a schiaffi. Non ha capito? Le do uno schiaffo”. Non stiamo scherzando, la pacata reazione di Rositani è ormai diventato di pubblico dominio, come del resto la risposta della Polverini, la stessa signora che affermava di non dover spiegare nulla neanche quando si ritrovò alle prese con un mezzo scandalo derivante dal fatto di aver avuto in affitto una casa dell'ATER nel quartiere di San Saba, senza averne titolo e pagando una cifra irrisoria.

Insomma, non c'è proprio nulla da fare. E' più forte di loro. Invece di usare attenzione in un momento in cui i privilegi della Casta sono invisi agli Italiani, i nostri politici sembrano divertirsi a provocare una opinione pubblica che guarda con sempre maggior fastidio agli sprechi della politica. E quando li beccano, reagiscono con la protervia del "Lei non sa chi sono io". Del resto, il celebre aforisma di Cervantes, sembra scritto su misura per loro: "Ognuno è come Dio lo ha fatto, a volte anche peggio".

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo La Polverini Prende L' Elicottero Della Protezione Civile Per Presenziare Una Fiera A Rieti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione