Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'la Rai è In Ferie': I Radicali Protestano


14 luglio 2011 ore 22:51   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 533

Originale e colorita nella forma, molto seria nei contenuti: la manifestazione di militanti e dirigenti dei Radicali Italiani davanti alla sede centrale della Rai di Roma, ha colpito nel segno attirando l'attenzione di passanti e telecamere. Il colpo d'occhio era notevole, dato l'allestimento di lettini, ombrelloni e quant'altro potesse rimandare al tema delle vacanze.

Il problema posto dal movimento antiproibizionista e nonviolento verte ancora una volta attorno al binomio democrazia-informazione, da sempre centrale per Marco Pannella ed i suoi compagni di lotta. Un merito sembra avercelo senza ombra di dubbio, l'anziano e battagliero leader abruzzese, ed è quello di mettere in discussione scelte e metodi che tutti (tra politici e giornalisti) danno per scontati in partenza, sicuri dell'indifferenza generale.


La chiusura di tutti gli spazi di approfondimento del servizio pubblico, nel lunghissimo intervallo di tempo che va da metà Giugno a metà Settembre, priva gli utenti del fondamentale diritto all'informazione. Si tratta di un periodo, peraltro, assai delicato per le sorti del nostro Paese, data l'insistenza della crisi economica con le sue gravi conseguenze sui conti pubblici e la rapida evoluzione del quadro politico nazionale.

'la Rai è In Ferie': I Radicali Protestano

Tanta la carne al fuoco, ma senza nessun riscontro nelle nostre televisioni a parte le brevi e fredde cronache offerte dai telegiornali. Proprio per sottolineare l'assenza delle trasmissioni-chiave della Rai, Staderini, De Lucia (rispettivamente segretario e tesoriere dai Radicali Italiani) e gli altri protagonisti della protesta, armati di salvagente, sdraio e bibite, hanno esposto le sagome di Ferrara, Floris, Vespa, Annunziata ed altri noto conduttori dei talk show della tv pubblica,

"I grandi temi non vanno in vacanza" è uno degli slogan usati dai presenti, stretti attorno al provato Marco Pannella, giunto all' ottantacinquesimo giorno di sciopero della fame contro l'emergenza umanitaria nelle carceri italiane. Il black out informativo, sembra di capire dalla caparbietà dei Radicali, è un ostacolo grosso ma non insormontabile.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo 'la Rai è In Ferie': I Radicali Protestano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione