Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Riforma Ferilli. L' Attrice Indica La Strada Al Governo


5 aprile 2012 ore 14:45   di edodero  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 381 persone  -  Visualizzazioni: 571

La prosperosa Sabrina Ferilli, dalle colonne di "Chi", provvede ad elargire a piene mani perle di saggezza in campo economico e politico. Fino ad oggi apprezzata per le sue procaci forme, abbinate ad una buona dose di rustica simpatia, ha deciso di offrire il proprio contributo intellettuale e culturale in settori per i quali finora non aveva manifesato particolare attenzione. L'attrice capitolina ha rivendicato l'iniquità delle politiche fiscali attuate dal governo in carica, che, a suo dire, ha chiesto soldi solo ai ricchi.

Per non essere fraintesa, ha ribadito ed ampliato il concetto, rivolgendosi figurativamente al governo, sostenendo testualmente: " se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. E' inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori".


Un ragionamento lineare, che non fa una grinza, se non fosse per la constatazione che la differenza di disponibilità economica tra quel dieci per cento "spremuto" e la stragrande maggioranza della rimanente parte di popolazione è enorme, nonché sostanzialmente ingiustificata. Il solo constatare che nella pleiade dei "cosiddetti ricchi" vi siano ricompresi menti illuminate come quella della Ferilli può lasciare qualche dubbio in merito alla correttezza del ragionamento avanzato da essa stessa.

Onestamente, l'entourage della novella economista farebbe bene a a consigliarle di esprimere le sue potenzialità in campi più affini alle esperienze lavorative maturate fino ad oggi, e per le quali ha riscosso un buon successo di pubblico. Con tutta probabilità vi sono soggetti, certamente meno avvenenti, che possono vantare competenze tecniche e titoli accademici più validi da poter spendere nella ricerca delle soluzioni politico-economiche da adottare nel nostro Paese.

Arrischiarsi in maniera tanto spregiudicata e poco attenta in dichiarazioni "superficiali" in merito ad argomenti tanto delicati, è apparsa una scelta infelice, che rischia di far precipitare il gradimento del pubblico della Sabrina nazionale, soprattutto perché gran parte, se non la totalità, del suo pubblico appartiene proprio al novanta per cento della popolazione "non cosiddetta ricca".

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo La Riforma Ferilli. L' Attrice Indica La Strada Al Governo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione