Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Storia Di Chris, Da Hacker A Facebook


28 febbraio 2011 ore 14:11   di patrizia89  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 463

Che internet sia una fonte di guadagno, che spesso a fare la differenza non è un titolo ma la persona nel suo complesso forse è un dato che oggi in Italia è sottovalutato.La storia di Chris da hacker ad ingegnere informatico di facebook né la conferma. Era il 2005 quando il giovane allora diciannovenne con alcuni amici, amici Marcel Laverdet e Kyle Stoneman inizia a lavorare alla creazione di alcuni virus da diffondere sul famoso social network, uno di questi , un worm basato sul Cross-site scripting (XSS), riusciva a modificare il profilo della vittima, rendendolo simile a quello di My Spaces.

La diffusione del virus è stata immediata, aiutata dalla curiosità degli utenti che visitando il profilo della vittima, si ritrovavano infettati a loro volta.Dopo attese nella speranza di ricevere le congratulazioni del fondatore Mark Zuckerberg, e la paura di essere denunciato. Chris tempo dopo si trova nella casella postale di facebook il seguente messaggio :''MOLTO DIVERTENTE''.


<<Hey, tutto questo è divertente, ma sembrerebbe che tu stia cancellando le informazioni sui contatti dai profili degli utenti quando il worm si replica nuovamente. E questo non è bello.>>Dopo una corrispondenza virtuale tra Chris e lo staff di Facebook, arriva la proposta di un colloquio di lavoro. Mesi prima un teenegers aveva tentato l'impresa su My space con la promessa di un colloquio che poi ha preso una brutta piaga.

La paura del giovane studente di ingegneria non era del tutto immotivata. Ma si sa, il treno passa una sola volta nella vita e Chris l'ha preso. Si è presentato al colloquio aspettandosi di trovarsi di fronte la polizia e invece a fargli il colloquio c'era Moskovitz co-fondatore del social network Facebook insieme Mark Zuckerberg. Chris fu assunto e da allora lavora per Facebook che ancora oggi ringrazia per essere stato comprensivo nei suoi confronti.

Articolo scritto da patrizia89 - Vota questo autore su Facebook:
patrizia89, autore dell'articolo La Storia Di Chris, Da Hacker A Facebook
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione