Lamberto Sposini Sta Meglio, Lo Comunicano I Suoi Familiari
Il giornalista televisivo Lamberto Sposini è in ripresa. La notizia è stata diffusa dai suoi familiari attraverso una lettera in cui moglie e figlie ringraziano tutto il pubblico per l'affetto mostrato verso Lamberto sin dai primi momenti successivi al malore da lui accusato circa sei mesi fa (precisamente il 29 aprile 2011) poco prima di una puntata del programma d'approfondimento pomeridiano da lui condotto "La Vita in Diretta" (la cui conduzione è poi passata a Mara Venier).
Quindi, ora si sa che “Lamberto è ritornato cosciente, vigile, legge i giornali e guarda la televisione”. La lettera recita così: “Ringraziamo tutti coloro che si sono interessati alle condizioni di salute di Lamberto. Lo facciamo a distanza di qualche mese, in quanto ora possiamo guardare con più serenità al futuro poichè Lamberto ha cominciato il percorso di riabilitazione e mostra costantemente progressi".
Prima di questo momento, i familiari di Sposini erano stati sempre molto attenti alla privacy del giornalista. I familiari di Sposini nella lettera aggiungono: "Sin dall’inizio della vicenda relativa a Lamberto abbiamo constatato il grande affetto che si è manifestato intorno a lui, in modo particolare parte di suoi colleghi ed ex colleghi giornalisti, i quali hanno mostrato tutta la loro grande umanità".
La lettera finisce, più o meno, in questo modo: "Ma ci ha colpito anche la vicinanza di tanta gente che Lamberto non conosceva, molti suoi fans o persone comuni. Il buio sembra lontano, pensiamo positivamente per il futuro. Grazie a tutti". Ricordiamo che Lamberto Sposini ha rischiato di morire per una grave emorragia cerebrale.
