Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Caraffe Per Filtrare L' Acqua Dannose?


11 maggio 2011 ore 23:01   di firone  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 496 persone  -  Visualizzazioni: 782

Il presidente di Mineracqua, l'associazione che raggruppa le case produttrici di acque minerali, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Torino affermando con i dati alla mano che le caraffe filtranti farebbero male a chi è affetto da certe patologie come il diabete ed ipertensione.

Secondo i dati arrivati dopo le analisi compiute da un consulente pagato dalla stessa associazione, le caraffe quindi sarebbero addirittura nocive, perchè rilascerebbero nell'acqua sostanze, come il sodio ed il potassio, a scapito di altri benefici elementi come il calcio ed il magnesio. Dalle analisi delle acque filtrate in casa ci sarebbe anche la presenza di argento che serve come tampone filtrante inserito all'interno dei filtri.


A vantaggio delle caraffe, invece, è risultato buono l'abbattimento della carica batterica. E' giusto approfondire la situazione, visto che in questo caso si parla della salute dei cittadini, ma la cosa risulta alquanto dubbiosa. Senza essere malizioso, mi fa un po' pensare il fatto che la associazione delle acque minerali si sia svegliata proprio adesso cioè quando le caraffe filtranti sono diventate il primo concorrente italiano delle acque in bottiglia.

Ripeto si deve approfondire, ma non avendo io la possibilità di fare analisi, mi voglio fidare di quello che c'è scritto nel foglietto a corredo delle confezioni delle caraffe ed aspettare le indagini che sicuramente partiranno da parte del Ministero della Salute. Se dalle indagini si riscontra un difetto, sarebbe opportuno che il Ministero aprisse una indagine anche sulle pedane di bottigle di plastica contenenti acqua che vengono lasciate al sole e senza riparo all'esterno di supermarket e grandi magazini ed anche per diversi giorni. E poi, permettemi, sarebbe stato più giusto che il presidente di Mineracqua avesse invitato a bere l'acqua del nostro rubinetto che è potabile, sicura e controllata.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Le Caraffe Per Filtrare L' Acqua Dannose?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Anche io sono malizioso e la penso come te...

Inserito 11 maggio 2011 ore 23:17
 

"A pensar male si fa peccato.... ma quasi sempre ci si azzecca" disse un noto politico della prima Repubblica.

Inserito 12 maggio 2011 ore 14:24
 
  • claudio
    #3 claudio

Mah, io uso la caraffa da anni e mi trovo benissimo. Il fatto che l?accusa provenga dalla federazione delle acque minerali mi insospettisce un po?. Da quando la gente usa le caraffe loro vendono meno bottiglie. Attendiamo l?esito delle analisi imparziali e vediamo. Certo è che di questa federazione fanno parte aziende come Nestlè, Danone, Coca Cola, a cui certo non mancano i soldi per orchestrare campagne di questo tipo o la volontà di mettere fuori mercato un concorrente pericoloso per il loro business.

Inserito 13 maggio 2011 ore 15:52
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione