Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Dimissioni Di Silvio Berlusconi, Un Bene O Un Male Per Il Nostro Paese?


11 novembre 2011 ore 18:58   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 589 persone  -  Visualizzazioni: 881

Silvio Berlusconi è pronto a dimettersi. Ormai è una cosa certa, lo ha annunciato lui stesso che si dimetterà dall’incarico di Presidente del Consiglio non appena verrà approvato il maxi emandamento della legge di stabilità, ovvero la manovra di finanza pubblica. Non solo, lascerà anche il timone del suo partito, ovvero il Pdl, che verrà affidato all’attuale segretario Angelino Alfano.

A questo punto, già dalla prossima settimana, ci potrebbe essere un ribaltone al governo, con la nomina di Mario Monti a capo di un governo tecnico. La decisione è in mano al nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale deciderà se optare per un governo tecnico oppure scegliere la strada delle votazioni anticipate.


L’Italia è sotto attacco. Forse qualcuno ha deciso che dobbiamo fallire, oppure è probabile che ci sia un grosso giro d’interessi intorno al nostro paese. Si sa, gli italiani sono dei gran risparmiatori, abbiamo 9.000 miliardi in ricchezza privata, banche assai più sane della media occidentale e tutto questo porta a speculare sulla nostra economia. Ora però siamo davanti ad un bivio, ovvero dopo anni l’Italia si troverà ad affrontare una situazione politica senza Silvio Berlusconi, un po’ il capro espiatorio della nostra crisi nazionale.

Quindi la domanda che nasce spontanea è: le dimissioni di Berlusconi, sono un bene oppure un male per il nostro paese? Perché come già detto, Napolitano avrà solo due chance a questo punto, e quella del governo tecnico sembra che faccia storcere il naso a molti. Per motivi molto semplici, prima di tutto non è un governo che rappresenta la volontà del popolo, secondo perché l’accoppiata Monti-Draghi rischia davvero di mettere il nostro pease sul piatto “Europa” e quindi saremo per sempre dipendenti dall’economia europea, anzi più che dipendenti, direi succubi.
Le elezioni anticipate sono un rischio, perché non si andrebbe alle urne prima di febbraio e la nostra economia verrebbe attaccata senza pietà. Oltretutto c’è da dire che con l’attuale legge di governo, difficilmente avremo un governo con una maggioranza tale da poter governare in tranquillità e rischiamo di dover ritornare alle votazioni subito dopo. La situazione è davvero drammatica, anche perché in molti hanno indicato Silvio Berlusconi come il principale artefice di questa situazione di crisi, ma se non fosse così? La storia c’è lo dirà…

Le Dimissioni Di Silvio Berlusconi, Un Bene O Un Male Per Il Nostro Paese?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Le Dimissioni Di Silvio Berlusconi, Un Bene O Un Male Per Il Nostro Paese?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ma perché B. ha affrontato la crisi, finora? Ha sempre detto che non c'era!!!

Inserito 11 novembre 2011 ore 19:55
 
  • anto67
    #2 anto67

Il bello viene ora che avremo un governo usuraio!!!

Inserito 12 novembre 2011 ore 00:37
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione