Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Donne Parlano Troppo: Ora è Dimostrato Scientificamente


2 novembre 2010 ore 23:39   di Pongus  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1115 persone  -  Visualizzazioni: 1980

Le donne parlano tanto, tanto, anzi forse anche troppo. Non è solo una provocazione, ma è il risultato di uno studio fatto recentemente negli Stati Uniti. Lo stereotipo della moglie che parla tanto da far scoppiare la testa al proprio marito è tanto comune quanto quello dell'uomo che trascura apertamente la propria donna quando in tv trasmettono una partita di calcio.

Ma ora non si tratta solo di opinioni popolari o frecciatine al gentilsesso: è entrata in sciena la scienza per dimostrare che le donne parlano molto più dei maschietti, anche troppo! Sveliamo ora il piccolo mistero.


Si è calcolato che le donne in media riescono a pronunciare senza problemi circa 6000 - 8000 parole al giorno (per non parlare di quella vostra zia pettegola che secondo voi arriva anche a quota 10000!!) , molte di più degli uomini che raggiungono a malapena le 2000 - 4000 parole.

Fino a qua tuttavia, la notizia non è così sorprendente; è evidente, e non c'è niente di male a dire che le donne parlano molto di più degli uomini.

Le Donne Parlano Troppo: Ora è Dimostrato Scientificamente

Quello che ci colpisce di più invece è che è stato scoperto il motivo di questo fatto. La ragione sta nella diversa distribuzione delle aree cerebrali addette al linguaggio; le donne infatti riescono ad utilizzare entrambi gli emisferi cerebrali, a differenza degli uomini che utilizzano un solo emisfero per il linguaggio.

Questo vuol dire che le donne da piccole imparano prima a parlare e rimangono ottime oratrici per tutta la vita!

Questa scoperta spiega un'ulteriore caratteristica femminile, cioè la capacità della donna di riuscire a seguire due conversazioni alla volta senza problemi. Ecco spiegato come riescono a seguire il loro telefilm preferito mentre si lamentano della giornata con voi al telefono!

Infine un' ultima differenza basilare che distingue uomini e donne durante la conversazione. Si è dimostrato come gli uomini parlino solo per raccontare fatti, per esporre problemi e proporre soluzioni; al contrario la donna parla anche semplicemente per creare un contatto personale con la controparte.

Quindi cari uomini, è vero che da ora in poi potrete dire alle vostre mogli e mamme che parlano troppo (è stato dimostrato), ma fate attenzione perchè potreste sentirvi rispondere "è vero amore, perchè noi usiamo meglio il cervello!!" (è stato dimostrato).

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Le Donne Parlano Troppo: Ora è Dimostrato Scientificamente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

lo dirò a mio figlio quando mi dice che chiacchiero molto!

Inserito 3 novembre 2010 ore 09:14
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione