Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Iene, La Storia D' Italia E La Cultura Dei Politici


16 marzo 2011 ore 23:33   di Katasea  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 628

Domani 17 marzo, come sappiamo, è una data importante che di recente è stata dichiarata festa nazionale. Si festeggerà, infatti, il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. La decisione di decretare questo giorno come festa nazionale è stata presa lo scorso 18 febbraio dai Consiglio dei Ministri ed ha scatenato non poche polemiche fra i suoi componenti, soprattutto nei rappresantati della Lega che l'hanno addirittura definita anticostituzionale.

Il popolo italiano si è subito mostrato entusiasta per la decisione, probabilmente per il forte sentimento patriottico che lo contraddistingue e sicuramente perchè conosce la storia del paese ed è ben consapevole di cosa sia successo 150 anni fa.


La stessa cosa non la si può dire per i nostri politici, proprio quelli che hanno preso quella decisione il 18 febbraio. Gia nel 2008 i nostri governanti ci avevano dato prova di tutta la loro cultura. Ebbene le Iene di Italia1 hanno compito ancora. Nella puntata che va in onda su Italia1 hanno appena trasmesso un interessante servizio. Sono andati a Roma per verificare se i politici sapessero cosa si festeggia domani e altre piccole ed elementari domande sulla storia dell'Unità d'Italia.

Indovinate qual'è stato il risultato? Nessuno degli intervistati, escluso Matteo Renzi sindaco di Firenze, sapeva che il 17 marzo del 1860 Vittorio Emanuele II proclamò il regno d'Italia. Che nel 1871 Roma venne dichiarata capitale in seguito alla Breccia di Porta Pia avvenuta un anno prima nel 1870. Che Garibaldi viene chiamato eroe dei due mondi in seguito alle sue imprese militari in America latina e in Europa. Che il primo Presidente del Consiglio fu Cavour. Che il Regno delle due Sicilie era governato dai Borboni mentre quello di Sardegna dai Savoia.

Insomma l'ennesima brutta figura fatta da persone che ogni giorno prendono decisioni fondamentali per il nostro paese e che magari domani presenzieranno a qualche celebrazione in merito senza nemmeno sapere bene quali siano i motivi e gli eventi.

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo Le Iene, La Storia D' Italia E La Cultura Dei Politici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione