Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Iene Show: Vendesi Rene Per Disperazione, Ottimo Stato. Una Brutta Storia Italiana


25 marzo 2010 ore 14:46   di mamifelix  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 827

E' una storia di ordinaria disperazione quella denunciata dal programma Le Iene Show di Italia uno, andato in onda ieri sera, 24 marzo.

La storia inizia a Roma, dopo che Pelazzari, giornalista delle Iene trova un bigliettino fuori dall'ospedale Gemelli di Roma. In  questo biglietto il giornalista legge un'agghiacciante annuncio: vendo rene. Dopo i dovuti controlli per appurare che si trattasse realmente di una persona intenzionata a vendere il rene, Pelazzari prende a cuore la storia di questo signore. Il protagonista è un piccolo imprenditore, un artigiano, che lavora con i suoi due figli (costruiscono impianti elettrici). Non riesce più a mandare avanti la piccola impresa di famiglia, non riesce a pagare i debiti con le banche, non riesce più a campare insomma. E decide di vendere una piccola parte di sè, per 80.000,oo euro.


La metà è destinata a coprire i buchi con le banche, che lo assillano continuamente. L'altra invece serve a far riprendere l'attività e pagare i suoi operai, che sarebbero i suoi figli. Sperando che la cosa funzioni, che la crisi passi, che chi deve pagare i suoi lavori passati li paghi, e arrivare tranquilli alla pensione...... Un padre di famiglia disperato, un uomo che non può nemmeno rivolgersi agli usurai ( e per fortuna aggiungerei...), perchè questi non ti danno niente se non hai niente da perdere.... E io che continuo a chiederi "ma la crisi non era passata"?.

Se ascolti la tv le notizie sono sempre incoraggianti: la crisi è passata, la produzione è in crescita, la disoccupazione.... sta diminuendo, gli stipendi invece aumentano... Ma di che Paese parlano? Insomma, quando inizieranno a governare questo Paese per il popolo? Questa è solo una delle tante storie di disperazione, ma non dimentichiamo tutte quelle famiglie che hanno perso tutto, che vivono in una macchina, magari con dei bambini piccoli.... La disperazione è una brutta bestia che ti spinge a fare tante sciocchezze, come questo povero uomo che altro non vuole se non garantire un'esistenza dignitosa alla propria famiglia, e per farlo è disposto a rischiare la propria vita, senza ripensamenti o dubbi, anche se in un modo estremo! Chiunque creda di poterlo aiutare può contattare le Iene e palesare la propria disponibilità....

Noi non possiamo fare altro che aspettare che questa maledetta crisi passi, ma vorrei ricordare che il nostro è davvero un Paese ricco, altrimenti gli onorevoli non potrebbero permettersi gli onorari che si intascano. Per non parlare di tutti i diritti di cui godono e che noi continuiamo a pagare. Il popolo è stanco. Dovremmo realmente prendercela con loro piuttosto che con noi stessi... O semplicemente abbandonare questa terra che non ci merita e non ci vuole ed offrire le nostre risorse a un altro Paese che sia in grado di riconoscerle ed apprezzarle.... E a chi ancora grida "viva l'Italia" io chiedo: ma tutti questi disperati sono o non sono figli di questa Italia che li ha abbandonati? e come dobbiamo considerare una madre che abbandona la propria creatura? Io non riesco a rispondere. Provateci un pò voi

Articolo scritto da mamifelix - Vota questo autore su Facebook:
mamifelix, autore dell'articolo Le Iene Show: Vendesi Rene Per Disperazione, Ottimo Stato. Una Brutta Storia Italiana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione