Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Incredibili Dichiarazioni Di Micaela Biancofiore Sulla Crisi Finanziaria


5 agosto 2011 ore 16:06   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 409 persone  -  Visualizzazioni: 702

Urge una doverosa premessa: la dichiarazione che segue, non è frutto di fantasia. Non è neanche tratta da uno dei tanti spettacoli comici che caratterizzano il nostro panorama televisivo. E' una dichiarazione rilasciata all'Agenzia Asca alle ore 10.32 del 4 agosto, poco prima che si scatenasse una vera e propria Apocalisse che ha bruciato non si sa quanti miliardi di euro e che può essere tranquillamente catalogata come qualcosa di mai visto, nemmeno ai tempi del famoso crollo di Wall Street del 1929.

"L'apertura della borsa di Milano con un piu' 1,79 per cento, borsa con il maggior rialzo in Europa, l'indomani del discorso del Presidente Berlusconi sull'economia auspico spinga al pudore delle scuse i vari Bersani, Di Pietro, Bindi, Franceschini che si erano spesi nell'augurare al Paese del Presidente del Consiglio ogni sorta di sciagura e nefandezza. I mercati hanno dimostrato oggi di avere una fiducia di ferro nel governo Berlusconi pur non avendo mancato la maggioranza di sottolineare che non sono loro a fare i governi ma i cittadini. Che oggi ancora una volta possono tornare ad essere orgogliosi della salda guida offerta con generosita' e fermezza da Silvio Berlusconi. Da oggi piu' che mai e' il momento di ricominciare a dire, coralmente, Forza Italia ed io come Giancarlo Galan e Antonio Martino tornero' a metteremo la spilletta del movimento rivoluzionario di Silvio Berlusconi''.


La signora che è riuscita in questa titanica impresa, perchè di impresa si tratta, è Micaela Biancofiore, la famosa pasionaria berlusconiana che divenne nota nel 1995 per il suo estremo divertimento di fronte alla sequela di oscenità profferite da Silvio Berlusconi nel corso di una kermesse elettorale a Bolzano. Da notare che i suoi concittadini, che probabilmente la conoscono molto bene, la premiarono all'epoca con la bellezza di 18 voti di preferenza, base ritenuta in tutta evidenza sufficiente per una carriera politica di rilievo. E' la meritocrazia all'italiana. Quella che piace tanto agli esegeti del merito che nel nostro paese vanno per la maggiore e che, purtroppo, non sono mai riusciti a spiegare cosa sia il merito di cui parlano, viste le pratiche attuazioni del loro assunto.

Quando il berlusconismo sarà stato consegnato alla storia, qualcuno dovrà spiegare come ha fatto un paese dell'Occidente avanzato, noto in tutto il globo per l'abbondante produzione di grandi ingegni, il paese che ha dato i natali a Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio, Galileo Galilei, Michelangelo e a tanti altri intelletti superiori, a ridursi in questo modo. A dar luogo ad una classe politica che fornisce giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, le prove inconfutabili della propria pochezza. Un paese ove una signora come Micaela Biancofiore, può costruire una carriera politica su 18 voti di preferenza, mentre migliaia di cervelli, quelli sì funzionanti, debbono emigrare per poter sfruttare un potenziale che l'Italia non vuole. E qualcuno ancora parla di merito...

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Le Incredibili Dichiarazioni Di Micaela Biancofiore Sulla Crisi Finanziaria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione