Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Lauree Dei Vip: I ' Dottori ' Del Mondo Dello Spettacolo


4 febbraio 2012 ore 18:20   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 7299 persone  -  Visualizzazioni: 9197

Il mondo dello spettacolo sembra fatto solo di lustrini e di paillettes, di belle donne e di uomini affascinanti, frivoli e poco intelligenti, questo molte volte è quello che pensiamo delle persone famose, che compaiono in tv, che vengono ospitate in serate importanti, e che guadagnano centinaia di migliaia di euro tra contratti televisivi e pubblicitari. Molti di noi non si fanno mai domande su chi siano realmente questi personaggi, e qual è stato il loro background, e in particolare la loro formazione.

Ci sono tantissimi personaggi della TV, ad esempio, che sono laureati, che possiedono un importante titolo di studio. Anche se nel corso della vita hanno proseguito con la carriera artistica, in passato hanno dato molto peso alla loro formazione culturale.
Maria De Filippi, nota conduttrice di successo, che è diventata famosa grazie a programmi televisivi come Uomini e Donne, Amici, e C’è posta per te, è laureata in Giurisprudenza, con il massimo dei voti. Subito dopo la laurea aveva iniziato a lavorare per l’ufficio legale di una società, ma poi, l’incontro con Maurizio Costanzo, ha dato una svolta alla sua carriera lavorativa.
Altri due importanti conduttori, laureati in Giurisprudenza, sono Massimo Giletti e Antonella Clerici, entrambi però dopo la laurea, si sono dedicati alla carriera giornalistica, per poi diventare due affermati conduttori.


Nel campo della musica italiana, la cantante Gianna Nannini, invece, si è laureata presso l’Università di Siena in filosofia, con il massimo dei voti. Anche il compianto cantante milanese Alex Baroni, oltre alla professione di cantante aveva intrapreso la carriera di insegnante, dopo aver conseguito la laurea in chimica. Claudio Baglioni, in età adulta, esattamente nel 2004, presso l’Università di Roma La Sapienza ha conseguito la laurea in Architettura, con votazione 108/110.

Nel campo dello sport è un pò più difficile trovare laureati, dato che la maggior parte del tempo gli atleti lo impiegano ad allenarsi, e quindi trovare il tempo da dedicare allo studio potrebbe risultare difficile. Ma in ogni caso, ci sono delle eccezioni, l’ex calciatore Antonio Conte, attuale allenatore della Juventus, si è laureato presso l’Università di Foggia in Scienze Motorie, con lode. Un altro calciatore della Juve e della Nazionale, Giorgio Chiellini, nel 2010 è diventato Dottore in Economia, con la votazione di 109/110.

Tra le showgirl che lavorano in Italia ci sono varie laureate, Nina Senicar e Sara Tommasi sono entrambe laureate in Economia presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano. Anche Silvia Toffanin e Alessia Fabiani sono laureate, la prima in Lingue e Letterature Straniere, la seconda in Beni Culturali.
Questo potrebbe essere un’importante messaggio, in particolar modo, per le nuove generazioni. Avere una buona cultura è fondamentale per ogni essere umano, e di certo l’università e il conseguimento di una laurea potrebbero essere una tappa necessaria se si vuole conoscere il mondo, e la realtà che ci circonda.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Le Lauree Dei Vip: I ' Dottori ' Del Mondo Dello Spettacolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione