Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Teste Coronate Più Ricche Del Mondo


15 luglio 2010 ore 18:59   di antonellas  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 301 persone  -  Visualizzazioni: 588

Nonostante la crisi abbia colpito anche loro, facendo registrare una diminuzione del 9% delle loro ricchezze nell’ultimo anno, i Reali del mondo non se la passano poi tanto male.
Al primo posto tra le teste coronate più ricche secondo la rivista Forbes, troviamo il Re della Thailandia Bhumibol per il terzo anno consecutivo. Il suo patrimonio, che deriva sia dal mercato immobiliare che dal mercato azionario, si aggira intorno ai 25 miliardi di euro.

Anche in un periodo di difficoltà globale però c’è che riesce ad aumentare il proprio patrimonio: è il caso del Re Abdullah dell’Arabia Saudita che ha visto aumentare la sua ricchezza fino a 15 miliardi di euro grazie a un piano economico vincente che ha registrato un aumento del 4% in produttività.                                                                                                                               Non da meno lo sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani del Qatar, che ha visto crescere l’economia del Paese del 9,5%, prevedendo un ulteriore ripresa fino ad arrivare al 15% alla fine del 2010. Il suo patrimonio ora ammonta a 2 miliardi di euro, ma è destinato ad aumentare.


Chi invece ha dovuto “limitare le spese” è la Regina Elisabetta, che si è vista abbassare il suo stipendio mensile di oltre 3 milioni di sterline, per aiutare il suo Paese ad affronte la crisi economica. Ma la Regina non ha molto da lamentarsi, dato che tra il valore di Buckingham Palace, i gioielli della Corona, le sue proprietà immobiliari in Scozia e Inghilterra e le opere d’artepuò vantare comunque un patrimonio di 380 milioni di euro fissi annui.

Le Teste Coronate  Più Ricche Del Mondo

E che dire dei più “vicini” Reali di Monaco? Anche se il Principato non gode di una grande prosperità al momento, anche a causa di un calo del 4% del turismo, Alberto lavora duro per mantenere la sua ricchezza intorno agli 800 milioni di euro, dovuti soprattutto alle sue proprietà immobiliari. Il Principe Alberto però potrebbe trovare giovamento nel suo imminente matrimonio con la campionessa di nuoto sudamericana Charleene Wittstock, che aiuterebbe a risanare un po’ le casse dello stato.

Le Teste Coronate  Più Ricche Del Mondo

I grandi assenti ancora una volta sono i Reali di Spagna e del Giappone, che da quattro anni non riescono ad entrare neanche tra le prime 15 posizioni.
Tempi duri per tutti!

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Le Teste Coronate  Più Ricche Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione