Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Ultime Dal Fronte Della Casta


24 luglio 2011 ore 19:32   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 320 persone  -  Visualizzazioni: 526

Ci sono un paio di notiziole, che potrebbero riaprire la discussione sui privilegi, ormai intollerabili, che la Casta ha deciso di dichiarare ormai acquisiti e non più negoziabili. La prima è quella relativa al Governatore del Lazio, Renata Polverini, la quale dovendo recarsi all'irrinunciabile sagra del peperoncino piccante di Rieti (irrinunciabile per lei, si intende), ha deciso di prendere un elicottero della Protezione Civile, di quelli che si usano per spegnere gli incendi. E di fronte alle rimostranze del cronista del Fatto Quotidiano, ha risposto che anche il suo predecessore Marrazzo usava gli elicotteri e che se serve, li riprenderà ancora. Mancava solo il classico "Lei non sa chi sono io", oppure un più amatriciano "Io so io e voi nun sete...": il resto mettetelo voi, mentre io ricordo che Marrazzo non ha mai voluto approfittare di questa possibilità, in quanto era stato lui a siglare il contratto per fare in modo che la Heliwest di Asti rafforzasse la flotta dei mezzi antincendio a disposizione della Protezione civile laziale. In base a questo bando, la Heliwest dirotta 6 elicotteri nel Lazio durante l’estate, con una convenzione che va dal 15 giugno al 31 agosto. Poichè Marrazzo riteneva del tutto improprio che l’autore di una gara d’appalto ricevesse un favore da chi partecipa e poi vince correttamente la commessa, non aveva mai fatto ricorso a questa possibilità.

La seconda notizia, riguarda il Ministro dell'Agricoltura, Romano, il quale, il 12 maggio scorso, in piena campagna elettorale, ha deciso di farsi portare in elicottero in Molise per una iniziativa del centrodestra. Anche essa irrinunciabile, si vede. C'è da dire che almeno Romano, non ha dato luogo alla solita scena tipica di coloro che vengono beccati col sorcio in bocca, anche perchè in questo caso non c'erano cronisti petulanti. O meglio, c'erano, erano quelli di "Nuovo Molise", che però non hanno potuto interloquire col Ministro, il quale si muoveva con grandissima rapidità da un appuntamento all'altro. Tanto, l'elicottero lo paga la collettività.


Insomma, il malvezzo di usare in maniera impropria voli di stato ed elicotteri che servirebbero a ben altre cose, sta prendendo piede alla grande. E si capisce anche perchè dalla Finanziaria recentemente varata, sia scomparso ogni riferimento agli stessi. Vogliamo privare i nostri politici della possibilità di muoversi con la massima rapidità e comodità e costringerli per caso a percorrere quelle intasate strade che ogni giorno vengono usate dai comuni mortali? Non sia mai, non si può mancare ad una manifestazione che tutto il mondo ci invidia, la sagra del peperoncino piccante di Rieti, così come non si può costringere il Molise a rinunciare ad una visita come quella del Ministro Romano.

Nel frattempo, da più parti politiche, l'ultima esternazione è del segretario del PD, Pierluigi Bersani, si premurano di dirci che adesso è troppo e che è arrivato il momento di mettere mano ad un deciso contenimento dei costi della politica. E che alla prossima occasione utile, sicuramente, si abbasseranno gli stipendi dei parlamentari, si toglieranno i vitalizi, si darà una stretta ai voli di Stato, si toglieranno molte Auto Blu e via tagliando, in una saga rutilante della promessa che ricorda tanto il "Passata la festa, gabbato lo Santo". Tanto la volta buona, è sempre la prossima...

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Le Ultime Dal Fronte Della Casta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ricordo un'edizione del tg3 di qualche sera fa in cui la conduttrice Bianca Berlinguer aspettava l'arrivo in studio di Rosy Bindi, bloccata nel traffico cittadino. Lei l'elicottero non l'ha preso. Ma è chiaro che andare alla sagra del peperoncino è infinitamente più importate che apparire in un tg nazionale, ecco perchè la Polverini ha usato l'elicottero della Protezione Civile, vuoi mettere...

Inserito 27 luglio 2011 ore 11:14
 

La cosa che fa veramente infuriare tante persone, di destra o di sinistra, è proprio l'abuso di privilegi da parte di questi satrapi. E la sfacciataggine con cui usano la loro funzione. Il problema è che poi ci rimettono i politici onesti (e ce ne sono), quelli che appunto preferiscono far tardi perchè rimangono imbottigliati in mezzo al traffico, piuttosto che arrivare in orario abusando dei soldi del contribuente.

Inserito 27 luglio 2011 ore 11:36
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione