Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Libia, Massacro A Bangesi, 300 Morti, Gheddafi In Fuga E Tripoli Che Minaccia L' Europa


21 febbraio 2011 ore 21:44   di GiulioBrunetti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 261 persone  -  Visualizzazioni: 466

Gheddafi reprime nel sangue la rivolta. Ma voci da Jazeera riferiscono addirittura di una fuga dello stesso Colonnello in Venezuela. Di certo la Libia è nel caos più totale. Ieri un massacro a Bengasi: 285 persone rimaste uccise negli scontri in città tra manifestanti e forze dell'ordine. Polizia e corpi speciali dell'esercito hanno usato armi da fuoco e razzi contro la popolazione insorta.

In serata giungono notizie convulse. Menbri di un'unità dell'esercito hanno detto ai manifestanti di essere passati dalla parte dei rivoltosi. Bengasi è stata "liberata" dalle forze filo-governative, hanno affermato. Il regime quarantennale del Colonnello, dunque, ha mostrato la sua faccia più feroce. E ha minacciato l'Europa: "Se l'Unione Europea non cesserà di sostenere le rivote in corso nei paesi del Nord Africa e in particolare in Libia, Tripoli bloccherà ogni cooperazione con Bruxelles in materia di gestione dei flussi migratori". Un invito rispedito subito al mittente dall'alto rappresentante della politica estera Ue, Catherine Ashton, che ha esortato le autorità libiche a "cessare subito" le violenze. Il figlio di Gheddafi, Saif al-Islam, ha invece detto in tv che è in atto un complotto contro la Libia da parte di un non meglio precisato "movimento separatista".


Oltre allla escalation delle violenze, si teme anche un massiccio esodo dalle coste libiche. L'Italia "sta seguendo molto da vicino tutte le situazioni" del Nod Africa ed è preoccupata "per le ripercuzssioni " sui flussi migraori nel Mediterraneo, ha detto il ministro Franco Frattini.

La Farnesina "sconsiglia tassativamente quasiasi viaggio non essenziale nella Regione". Il ministro della Difesa La Russa invece a proposito della frase di Berlusconi su Gheddafi, "non lo voglio disturbare adesso", ha voluto precisare: "Non avrei usato al parola disturburare, ma non ci si può impiccare sulla parola". Intanto ieri altri due sbarchi di immigrati fanno salure la tensione a Lampedusa.

Libia, Massacro A Bangesi, 300 Morti, Gheddafi In Fuga E Tripoli Che Minaccia L' Europa Libia, Massacro A Bangesi, 300 Morti, Gheddafi In Fuga E Tripoli Che Minaccia L' Europa

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Libia, Massacro A Bangesi, 300 Morti, Gheddafi In Fuga E Tripoli Che Minaccia L' Europa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione