Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Libia: 8 Soldati Britannici Nelle Mani Degli Insorti


6 marzo 2011 ore 16:13   di Squando  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 562

Secondo fonti del Sunday Times di Londra è altamente probabile che otto soldati britannici delle forze speciali S.A.S. siano stati imprigionati dalle forze ribelli in Libia mentre partecipavano a una missione segreta che aveva per obiettivo mettere alcuni diplomatici britannici in contatto con i leader degli avversari del rais libico Muammar Gheddafi. I soldati, secondo il prestigioso quotidiano britannico, sarebbero stati catturati sabato scorso mentre scortavano alcuni funzionari di basso livello dell'ambasciata britannica attraverso un territorio in mano ai ribelli nella parte orientale della Libia.

Il Foreign Office ha confermato l'accaduto senza aggiungere particolari e anche il Segretario alla Difesa ha ammesso che un piccolo team di diplomatici si trova effettivamente nella Libia orientale e sta cercando di avere abboccamenti con i capi tribali della zona e con i leader degli insorti per comprendere le loro intenzioni.


Quanto alla presenza di uomini dei corpi speciali britannici nel Paese, la cosa non fa notizia. Già dal 2009 si susseguono voci sulla presenza di un contingente di SAS a Tripoli, invitato dal rais nel quadro di accordi bilaterali tra il suo governo e quello della Gran Bretagna e incaricato dell'addestramento delle truppe presidenziali.
Non è un caso che proprio i soldati dalle SAS siano stati i primi, allo scoppio della rivolta, a fine febbraio, ad accorrere presso le aree petrolifere per prestare soccorso ai lavoratori britannici impiegati presso i pozzi estrattivi e ad aiutare i loro compatrioti facendoli rimpatriare.

Libia: 8 Soldati Britannici Nelle Mani Degli Insorti

E' altamente probabile che sia stato proprio il passato coinvolgimento delle truppe speciali nell'addestramento dei fedelissimi di Gheddafi a provocare la reazione degli insorti, fino a questo momento molto collaborativi nei confronti degli occidentali presenti nel Paese, e a indurre il gruppo di ribelli che ha bloccato il convoglio diplomatico a trattenere in detenzione i militari di scorta.

Articolo scritto da Squando - Vota questo autore su Facebook:
Squando, autore dell'articolo Libia: 8 Soldati Britannici Nelle Mani Degli Insorti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione