Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ligabue A Bari Ieri 11 Settembre 2010 I Momenti Salienti Del Concerto


12 settembre 2010 ore 21:16   di gianfry1984  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 783

Ieri, 11 settembre 2010 a Bari si sono riunite più di 30.000 persone a cantare in coro le canzoni di un grande della musica italiana, Luciano Ligabue. Start del concerto alle ore 21:00 dopo un count down di 10 minuti segnato da un'orologio gigante sui 2 megaschermi ai lati del palco. Ultimi 10 secondi del caunt down segnati da un fragoroso applauso e ohhhh che echeggiavano dall'Arena Vittoria di Bari.

Alla fine del Count Down è apparsa sugli schermi la scritta Ciao Bari! Subito dopo Claudio Maioli ha dato inizio allo Show cantando una canzone del Liga tratta dal suo ultimo album "Arrivederci Mostro", in particolare "Taca Banda", ri-arrangiata per l'evento in questione e per i 12 concerti precedenti avuti nei vari stadi d'Italia.


Successivamente lo show è veramente iniziato con la comparsa sul palco del mitico Luciano Ligabue, che ha aperto il concerto con: "Quando canterai la tua canzone", altro pezzo tratto dal suo ultimo album.

Ligabue A Bari Ieri 11 Settembre 2010 I Momenti Salienti Del Concerto

Successivamente si son susseguiti diversi pezzi, dal nuovo al passato più remoto. Grande fragore si è avuto per il brano "Marlon Brando" Tratto dal suo primo album omonimo "Ligabue". Luciano ha deliziato il pubblico con una grande interpretazione e con una scenetta inaspettata. Nel finale del brano vi è stato un simpatico stop, dove tutti i musicisti son rimasti bloccati, come se in un dvd video si premesse il tasto pause. Successivamente il liga ha coinvolto tutti nel ritornello della canzone chiedendolo espressamente al suo pubblico.

Grandi emozioni si sono provate nel momento finale quando il liga ha emozionato tutti con una splendida interpretazione di “Buonanotte all’Italia”, mentre alle sue spalle scorrevano le immagini di attori e personaggi noti dei passati anni e del presente. Tra i tanti personaggi vi erano: Mike Bongiorno, Valentino Rossi, Corrado, Franco e Ciccio, Totò, Pantani ecc ecc..

Il tutto è terminato con il brano: “Il meglio deve ancora venire” che ha messo in vero subbuglio l’Arena delle Vittorie. Insomma, un gran bel concerto che ha saputo emozionare il pubblico di un grande artista italiano, quali Luciano Ligabue.

Articolo scritto da gianfry1984 - Vota questo autore su Facebook:
gianfry1984, autore dell'articolo Ligabue A Bari Ieri 11 Settembre 2010 I Momenti Salienti Del Concerto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione