Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Linate E Malpensa Pronti Ai Baby Pit Stop Con Le Aree Per L' Allattamento


14 dicembre 2010 ore 23:15   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 484

L’aeroporto milanese di Linate apre finalmente i battenti alle aree Baby Pit Stop, delle aree studiate appositamente per le mamme che allattano al seno, per poterlo fare in tutta tranquillità anche in un momento così frenetico come quello che precede una partenza.

Le aree (due presso l’aeroporto di Linate e altre quattro di prossima apertura a Malpensa) si trovano all’interno di quella che viene chiamata Sala Amica, una nursery dove per le mamme saranno disponibili poltrone ergonomiche per allattare comodamente e un fasciatoio per il successivo cambio del pannolino, oltre ad un tavolino dove appoggiare tutto il necessario. Come spiega il termine, che deriva chiaramente dalla terminologia della Formula Uno, il neonato potrà fare rifornimento di carburante (il latte della mamma) e cambio (di pannolino) ed affrontare il viaggio con maggiore tranquillità.


Il servizio, totalmente gratuito, è sostenuto dall’Unicef, da sempre dalla parte dell’allattamento materno, che, in collaborazione con il Comune di Milano, ha promosso la realizzazione di altre aree similari (in tutto una cinquantina) presso asl, librerie, biblioteche, supermercati, bar, farmacie, teatri musei e centri commerciali in città.


Perché l’allattamento al seno funzioni senza problemi è necessario che la mamma possa allattare in qualsiasi momento alla richiesta del suo piccolo. Purtroppo molto spesso si trovano parecchie difficoltà nel farlo al di fuori delle pareti domestiche. Si tratta quindi di un passo molto importante a cui tutte le città dovrebbero uniformarsi: allattare è un diritto per la mamma e per il suo bambino e farlo con serenità, comodamente e con la dovuta privacy, aiuta entrambi a prolungare questa meravigliosa esperienza quanto più possibile.

Per maggiori informazioni sul progetto potete consultare il seguente link http://www.asl.milano.it/ITA/Default.aspx?SEZ=10&PAG=88&NOT=2379 oppure i seguenti siti: www.unicef.it, www.babypitstopmilano.it.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Linate E Malpensa Pronti Ai Baby Pit Stop Con Le Aree Per L' Allattamento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione