Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Liste-pasticcio E Art.18: Comunicato Urgente Della Federazione Della Sinistra

8 marzo 2010 ore 12:52   di LouKef
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 405 persone  -  Visualizzazioni: 693

Riporto qui un comunicato stampa urgente della Federazione della Sinistra che comprende il Prc, il PdcI, i verdi e i movimenti di alternativa.

Innanzitutto voglio precisare che pubblico questo comunicato perchè la Sinistra vera, non il PD come cercano di farci credere, è fuori dal Parlamento, e per questo non ha spazi su quotidiani e telegiornali. I media infatti omettono già le notizie più importanti, o le storpiano (vedi Tg1, o Mediaset) e non concedono alcuno spazio ai partiti minori, che comunque hanno fatto la storia di questa Repubblica. Con questa premessa riporto il comunicato della Federazione della Sinistra, ricordando che il segretario del Partito della Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero è in sciopero della fame da 4 giorni.

COMUNICATO STAMPA URGENTE

NAPOLITANO – LUNEDI’ LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA AL QUIRINALE. 4° GIORNO SCIOPERO FAME FERRERO SU ART. 18

Roma, 6 mar. 2010 – “Lunedì pomeriggio la Federazione della Sinistra avrà un incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per esprimergli e illustrargli direttamente la sentita richiesta di non promulgare la legge approvata giovedì in via definitiva dal senato in materia di lavoro, e che intende sostanzialmente abrogare i risultati di un secolo di conquiste del movimento operaio, a partire dall’articolo 18 dello statuto dei lavoratori”. E’ quanto annuncia il portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero.
Il portavoce della Federazione e segretario del Prc, Ferrero, è attualmente impegnato nella regione Campania ad affrontare la sfida della buona politica e di sinistra contro la destra di Stefano Caldoro e il moderatismo implicato con problemi giudiziari di Vicenzo De Luca.
Già da quattro giorni, inoltre, Ferrero è ininterrottamente in sciopero della fame in segno di denuncia e di protesta per il blitz con cui la maggioranza ha brutalmente stravolto aspetti dirimenti della legislazione sul lavoro; a cominciare da quell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori in difesa del quale in questi anni tanta parte delle classi lavoratrici e del paese si è impegnata per arginare gli attacchi della destra berlusconiana, tra l’altro sconfiggendo anche un referendum.
In occasione del’incontro al Quirinale la Federazione della sinistra avrà altresì modo di “esporre i sensi della propria amarezza” per il decreto legge governativo “inteso a sanare gli errori e le inadempienze compiuti della maggioranza in relazione alla presentazione delle liste regionali”.
Ed è “con questo stesso impeto di lotta in difesa delle regole della democrazia, della separazione dei poteri che ad esse sovrintende, e delle conquiste delle classi lavoratrici e dei diritti sociali e civili, che sabato prossimo la Federazione della sinistra parteciperà unitariamente alla manifestazione di tutte le forze dell’opposizione contro le violazione della Costituzione che si stanno perpetrando con impressionante levità e sbrigatività in queste ore – continua Ferrero – Contro il decreto “salva potenti”, che sancisce il fatto che le leggi valgono solo per i deboli e non per i forti. Ma con altrettanta forza contro la legge approvata dal senato in materia di lavoro e che cancella di fatto l’articolo 18”.

Ufficio Stampa Prc-Se/Federazione della sinistra

In questo articolo non c'è propaganda diretta, non invito nessuno a votare questo o quel partito, ma constatando che la mia idea politica non è riportata da alcuna televisione o giornale, tranne in casi eccezionali, ho voluto dare io un contributo a spargere la voce su quello che sta facendo la Federazione della Sinistra. Vi invito a leggere il sito www.rifondazione.it per capire come lavoriamo, a differenza degli altri partiti, vedi la situazione in Campania.

Articolo scritto da LouKef - Vota questo autore su Facebook:
LouKef, autore dell'articolo Liste-pasticcio E Art.18: Comunicato Urgente Della Federazione Della Sinistra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...

Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu