Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone... Dove Sono I Bambini Scomparsi?


12 febbraio 2011 ore 00:56   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 2673 persone  -  Visualizzazioni: 4200

In questi primi giorni del febbraio 2011 i tg e le pagine dei giornali parlano di loro: due splendide bimbe bionde, che la tv ci fa vedere in fotografie mentre sorridono felici. Si chiamano Alessia e Livia Schepp, sono due gemelle di sei anni svizzere e sono scomparse insieme al loro papà, Matthias Schepp, che si è suicidato qualche giorno fa gettandosi sotto un treno, dopo aver fatto perdere le tracce delle piccole.

Ma Alessia e Livia non sono sole. Che fine ha fatto Yara Gambirasio? Qualche tempo fa i riflettori erano accesi su di lei, su questa ragazzina scomparsa nel nulla una volta uscita dalla palestra, a Brembate Sopra. E’ una ragazza tranquilla, Yara, almeno così ce la raccontano le interviste dei familiari e dei conoscenti; niente grilli per la testa, niente che potesse spingerla ad allontanarsi volontariamente da casa. Eppure anche lei è sparita e dal 26 novembre 2010 non si hanno più sue notizie.


Secondo i dati della Polizia di Stato, dal primo gennaio al 30 settembre 2010 in Italia sono scomparsi nel nulla 712 bambini: 89 avevano meno di 10 anni; 132 tra gli 11 ed i 14 anni e 491 tra i 15 e i 17 anni. Oltre a questi, poi, ci sono i bambini che scompaiono senza che nessuno sporga denuncia, magari perché sono arrivati nel nostro Paese da irregolari. Anche solo considerando i casi dei bambini italiani, comunque, a preoccupare è lo sconcertante aumento del numero di scomparse: nel 2007 erano 59, l’anno successivo 139, nel 2009 ben 230 e in soli nove mesi del 2010 addirittura 245.

Oltre a Yara (che, essendo sparita a fine novembre, va a sommarsi ai 245 scomparsi dello scorso anno) ricordiamo qualche altro nome, affinchè si continui a parlare di questi bambini, a cercare, a sperare di poterli restituire all’amore delle proprie famiglie: c’è Adriana Benedetta Roccia, scomparsa quando aveva solo due anni da Cosenza. Era il 1990 e la piccola si trovava coi genitori in un bosco di Guardia Piemontese a raccogliere fragole quando di lei si sono perse le tracce; per giorni e giorni l’area è stata setacciata in lungo e in largo, senza nessun esito; si è seguita anche la pista del mercato di bambini, ma a distanza di oltre vent’anni di Adriana Benedetta non si sa ancora nulla. Leonardo Algieri aveva 16 anni nel 2005, quando è scomparso da Polia in provincia di Vibo Valentia e da allora di lui non si è saputo più nulla. La piccola Madelaine Beth McCann a maggio del 2007 aveva 4 anni ed era una bella bimba bionda dagli occhi grandi. Il caso di Maddie ha tenuto col fiato sospeso mezza Europa: questa bambina inglese è scomparsa dall’appartamento dove si trovava in vacanza con la famiglia, in Portogallo, e ancora oggi le sue ricerche sono purtroppo senza esito positivo.
Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone...  Dove Sono I Bambini Scomparsi? Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone...  Dove Sono I Bambini Scomparsi?

Sempre nel 2007 è scomparso un altro bambino di 4 anni: si chiama Mohamed Moallin Dahir ed era venuto in Italia insieme alla sua mamma grazie all’associazione “Aiutiamoli a vivere”, per essere curato e sottoposto ad un importate intervento chirurgico. Nel marzo del 2007 avrebbe dovuto sottoporsi ad alcuni controlli medici, ma lui e la madre non si sono mai presentati all’ospedale e nella casa che l’associazione aveva messo a loro disposizione non mancava nulla: le medicine del bambino, i giocattoli, i vestiti di entrambi… tutto era stato lasciato lì. Da allora né l’associazione, né i familiari rimasti in Etiopia hanno avuto più notizie di Mohamed e di sua mamma Maryan Husen. Era il primo settembre del 2004 quando una bimba di 4 anni dallo sguardo birichino è scomparsa dal marciapiedi davanti casa, dove stava giocando, a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani; la nonna l’ha persa di vista soltanto per un attimo, giusto il tempo di servire il pranzo in tavola, e di Denise Pipitone si è persa ogni traccia. A oltre sei anni di distanza, di lei non si sa ancora nulla.
Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone...  Dove Sono I Bambini Scomparsi?

Alessia e Livia, Yara, Denise, Adriana Benedetta, Mohamed Moallin, ma ci sono anche Maria Antonietta Cannavò e Sergio Isidori, Martin Kollar e Angela Celentano, Mariano Farina e Marion Wagon, Du Matteo Xiaofeng e Vincenzo Monteleone e ancora tanti, troppi bambini di cui si sono perse le tracce. Non spegniamo i riflettori su di loro, non smettiamo di cercarli, di sperare.
Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone...  Dove Sono I Bambini Scomparsi?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Livia E Alessia Schepp, Yara Gambirasio, Denise Pipitone...  Dove Sono I Bambini Scomparsi?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Momore87
    #1 Momore87

Purtroppo adesso sappiamo che fine ha fatto Yara... speriamo che per gli altri bambini scomparsi ci sia il lieto fine!

Inserito 1 marzo 2011 ore 19:39
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione