Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Scandalo Eolico: I Nomi Caldi, E Il Fantasma Di Una Loggia P3


14 luglio 2010 ore 17:39   di GGallin  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 698

Giorni fa è stato reso pubblico un filone di indagine, che ha già portato numerosi indagati ed arresti, per corruzione, associazione a delinquere e violazioni delle norme riguardanti le "Associazioni Segrete". Fin'ora è stato arrestato un "pezzo grosso", anche se poco noto fin'ora all'opinione pubblica, un certo Flavio Carboni, con un numero di attività imprenditoriali superiore solo al numero di misteri e vicende oscure della storia del nostro Paese in cui è stato in qualche modo associato e/o coinvolto.

Nel suo curriculum ci sono svariate bancarotte fraudolente, rapporti con persone come Licio Gelli, con la Banda della Magliana, Cosa Nostra, la Loggia P2, con tanto di giovane Berlusconi, un'accusa finita nel nulla per l'omicidio-finto-suicidio del banchiere Roberto Calvi, ma l'unica condanna a suo carico è stata di 8 anni e 6 mesi per il fallimento del Banco Ambrosiano. Nei capi di accusa formulati per il suo arresto troviamo la manipolazione degli appalti per l'energia eolica in Sardegna con alcuni politici locali, pressioni alla corte costituzionale per promuovere il Lodo Alfano, tentativi in genere di infiltrarsi e manipolare il funzionamento delle istituzioni. Un arresto che ha lasciato un grande interrogativo: un personaggio così intoccabile e riuscito bene o male quasi sempre pulito, fatto fuori così facilmente.. il crollo di un potere (speranza ottimistica) o qualcosa di peggiore?


Insieme a lui son finiti subito in manette Pasquale Lombardi, un geometra ex componente di commissioni tributarie e Arcangelo Martino, imprenditore campano.

Un membro del governo, Pasquale Cosentino, il sottosegretario all'Economia è già finito nel ciclone essendo indagato, e tra pochi giorni ci sarà una mozione di sfiducia nei suoi confronti da parte dell'opposizione, nonostante la solidarietà dei compagni di partito del PDL, esclusi i Finiani, che come la Lega invitano a fare un passo indietro gli indagati.
Oltre Cosentino, è finito nel registro degli indagati l'eterno Dell'Utri, fresco di condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, e spuntano soprannomi del Cavaliere, chiamato "Cesare" in questi ambiti. Berlusconi, col suo solito populismo definisce tutto: "Una montatura della stampa.. non si può tenere in carcere un uomo di 72 anni con 3 bypass (Carboni, ndr)."
Intanto il tumulto prende la stessa magistratura dall'interno: l'ANM (Associazione nazionale magistrati) invita alle dimissioni tutti i magistrati sospettati di essere collusi con questa Loggia P3. Ne vedremo delle "belle", e occhio alle notizie IMPORTANTI, il fatto che Belen sia single è prima di tutto un affar suo.

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Lo Scandalo Eolico: I Nomi Caldi, E Il Fantasma Di Una Loggia P3
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione