Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Scoop Di Miss Italia: Una Trans In Finale


6 settembre 2010 ore 20:20   di Arameoerrante  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 927

Lo scoop e il gossip sono esplosi su Miss Italia! Uno strano mistero sembra aleggiare, infatti, sulla finale di Miss Italia. La notizia o, forse, l'ennesima trovata trovata pubblicitaria per incrementare gli ascolti della diretta televisiva che si terrà dall'11 al 13 settembre su Rai 1, è di quelle veramente esplosive! Stando alla testimonianza di alcune delle finaliste, proprio tra di esse ci sarebbe una trans. Sarebbe, evidentemente, la prima volta e mentre nulla è ancora accertato, tutti scendono in campo su quello che, effettivamente, potrebbe restare semplicemente un bluff.

Fatto sta che il problema si pone e non è facile risolverlo. Può una trans accedere al concorso di bellezza più famoso d'Italia? Le interpretazioni del regolamento, stando alle dichiarazioni che vengono dalla Rai, sono chiare: ogni partecipante deve essere donna dalla nascita. Ma non mancano i sostenitori della possibilità e legittimità che anche una trans vi possa partecipare. Tra questi si possono annoverare Milly Carlucci (la conduttrice), mentre Fabrizio Frizzi arriva a ipotizzare una correzione del regolamento che renda possibile anche a chi donna non lo è dalla nascita di partecipare e magari vincere il titolo di Miss Italia.


Tra coloro che hanno preso posizione c'è anche l'immancabile Malgioglio, che, avvertito dello scoop, arriva ad augurarsi che sia proprio una trans a vincere l'edizione 2010 di Miss Italia. Così come non manca la dichiarazione della trans più famosa d'Italia, Luxuria, la quale ritiene, come prevedibile, che se davvero il regolamento esclude l'ammisione al concorso di una trans, allora è necessario modificarlo subito.

Lo Scoop Di Miss Italia: Una Trans In FinaleLo Scoop Di Miss Italia: Una Trans In Finale

La querelle è aperta, ma lo scoop non è confermato. A dirla tutta un concorso per le trans esiste già e, in qualche modo, ricalca quello di Miss Italia già nel nome: Miss Italia Trans. Da questo concorso, come ovvio, sono escluse coloro che donne lo sono dalla nascita. Ed è proprio la vincitrice di Miss Italia Trans 2010, Marika, che propone una via di mediazione: l'apertura di Miss Italia alle trans operate, che la legge italiana riconosce donne a tutti gli effetti.

Se le indiscrezioni saranno confermate, per i responsabili della Rai e del Concorso si apre un periodo non facile. Sarà davvero difficile gestire una questione così delicata che, solo fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe potuto ipotizzare. Vero o no che sia lo scoop, il caso ormai è stato creato. Inizieranno, forse, le solite divisioni e le ormai collaudate strumentalizzazioni. Forse si giungerà davvero alla modifica del regolamento e guardando Miss Italia ciascuno, oltre ad ammirare la bellezza delle ragazze, avrà la curiosità di scoprire chi donna lo è dalla nascita e chi donna lo è diventata. Si avvierà così un nuovo sport nazionale, oltre ai tanti che già ci contraddistinguono, indovinare quale, tra le Miss, è D.O.C. (di origine controllata). Tra le tante contraffazioni e le tante griffe false di cui siamo abili produttori, almeno quella delle partecipanti a Miss Italia poteva esserci risparmiata!

Articolo scritto da Arameoerrante - Vota questo autore su Facebook:
Arameoerrante, autore dell'articolo Lo Scoop Di Miss Italia: Una Trans In Finale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione