Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Logge Massoniche E Falsa Democrazia


18 giugno 2011 ore 13:46   di angel  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 416 persone  -  Visualizzazioni: 694

Le origini della massoneria si perdono nel tempo e il significato del suo nome non ha nulla a che vedere con le nostre associazioni segrete chiamate P2, P3 e ora anche la P4 che sta scuotendo i palazzi romani. C'è chi sostiene che sia nata ufficialmente in Gran Bretagna e da lì si sia diffusa negli altri stati tra cui l'Italia ancora prima della sua unificazione.
Gli scandali legati alle logge massoniche nel nostro paese partono da lontano e arrivano sino ai giorni nostri coinvolgendo come sempre personaggi importanti del mondo politico e finanziario. Durante il ventennio fascista la massoneria italiana subì uno stop ma dopo la fine di Mussolini rinacque. Negli anni ''80 vengono alla luce molti scandali e anche una lista, seppur incompleta, degli iscritti. E' da quel periodo che si inizia a parlare della P2 e del suo programma politico, il cosiddetto ''piano di rinascita democratica'' e di tutto quel che ne consegue.

Democrazia, lo dice la parola stessa, significa potere del popolo e l'Italia almeno sulla carta è una democrazia. La realtà però è ben diversa e lo vediamo tutti i giorni perchè i politici ci trattano come se noi fossimo una torta da dividere tra i partecipanti al sontuoso banchetto costituito dai nostri soldi e sacrifici quotidiani, a cui partecipano amici, parenti e gli appartenenti alle varie correnti massoniche. La politica è un mondo chiuso e ben organizzato che cerca di proteggere se stesso dalle interferenze esterne rappresentate dai cittadini e dalle loro richieste di vera democrazia. Il mondo della politica non è accessibile a tutti ma solo a chi dispone di risorse economiche e solide amicizie necessarie ad assicurarsi prima i voti e poi a distribuire favori. Gli sbarramenti elettorali hanno proprio la funzione di impedire che i comuni cittadini privi di finanziamenti possano arrivare nel governo e creare problemi a chi, come i parassiti, vive sulle spalle degli altri.


Se il governo lavorasse seriamente e non sperperasse i soldi pubblici per inutili e spesso incompiute opere pubbliche molti sarebbero disinteressati e il ''clima'' sarebbe più sereno, ma a complicare le cose e ad agitare ancora di più le acque si ci mettono le inchieste della magistratura che pian piano sta mettendo in luce un quadro politico più complesso di quello che ci appare. Tutti gli attacchi ai magistrati hanno il solo scopo di delegittimarli e indebolire il loro lavoro già difficile di per sè e a causa dei continui tagli economici del governo.

Grazie al lavoro dei magistrati sappiamo che la P2 non se ne è mai andata e la corruzione non è mai finita. Sappiamo che gli appalti vengono assegnati agli amici e a coloro che fanno parte del club, che della massoneria fanno parte diversi personaggi della politica e figure importanti del nostro paese e, soprattutto che la P2 ha continuato ad esistere e ha tessere le ragnatele del suo potere condizionando la vita di questo paese. Emerge chiaramente che queste logge dirigono da dietro le quinte le sorti della penisola italiana, sono infiltrate ovunque e hanno l'obiettivo di fare profitti calpestando in questo modo la dignità dei cittadini. E come sostiene Beppe Grillo, il quorum necessario per validare i referendum è un furto alla nostra democrazia.

Articolo scritto da angel - Vota questo autore su Facebook:
angel, autore dell'articolo Logge Massoniche E Falsa Democrazia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione