Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lombardia, Via Libera Al Nucleare


29 novembre 2010 ore 14:42   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 227 persone  -  Visualizzazioni: 375

Chissà che ne penserebbe il bel George Clooney se, svegliandosi una radiosa mattina accanto alla sensuale Elisabetta Canalis ed aprendo le finestre della sua dimora sul Lago di Como, vedesse una magnifica centrale nucleare poco distante dalle pendici dei monti della Valle d'Intelvi. Eppure questa è una possibilità tutt'altro che peregrina, visto quanto emerso dal Consiglio regionale lombardo, che ha di fatto aperto la strada al nucleare in Lombardia.

Pochi giorni or sono il Presidente regionale, Roberto Formigoni, aveva dichiarato che la Lombardia è autosufficiente dal punto di vista energetico e, pertanto, non necessiterebbe di centrali nucleari per soddisfare il proprio - seppur elevato - bisogno di energia elettrica. Da qui ad affermare che la regione non è idonea ad accogliere centrali nucleari, però, ce ne passa.


E infatti il Consiglio regionale ha respinto la mozione, presentata dall'opposizione costituita da Pd, Partito Pensionati e Sel, che impegnava la Giunta a dichiarare "il territorio regionale non idoneo a possibili localizzazioni di siti per impianti nucleari". In seguito a votazione segreta, il documento è stato respinto con 37 no e 24 sì, aprendo di fatto uno spiraglio per la realizzazione di impianti ad energia nucleare sul suolo lombardo.

Mentre l'opposizione ha invitato a puntare su forme di energia rinnovabile, il consigliere Pdl Vittorio Pesato non ha avuto mezzi termini nel difendere la scelta del nucleare: "Basta con la demagogia della sinistra sul nucleare. Buona parte di loro è rimasta ferma al Sessantotto. Fermi nei preconcetti a quel referendum che di fatto ha costretto l’Italia e le sue generazioni successive e odierne, e speriamo non future, alla schiavitù energetica".

Lombardia, Via Libera Al Nucleare

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Lombardia, Via Libera Al Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione