Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Londra Si Prepara Alle Olimpiadi: 13500 Soldati E Missili Terra - Aria


22 marzo 2012 ore 15:10   di edodero  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 524

L'allarme terrorismo non lascia sonni tranquilli agli organizzatori londinesi delle prossime Olimpiadi. La capitale britannica sarà letteralmente "blindata". Imponentissima la macchina organizzativa preposta a garantire la sicurezza. Parteciperanno al piano preparato da Jonathan Evans, capo dell'intelligence del Regno Unito, ben 13500 soldati britannici, provenienti da tutti i settori dell'esercito. Possibili addirittura l'utilizzo di batterie di missili terra-aria. Uno schieramento di forze mai visto in tempo di pace, che ha portato ache un notevole innalzamento dei costi inizialmente preventivati, scatenando una ridda di polemiche.

Nonostante tale notevole impegno profuso dall'apparato di sicurezza inglese, i responsabili della spedizione olimpica USA hanno ritenuto non sufficienti le cautele adottate e hanno disposto l'utilizzo di ben 500 agenti della FBI, che accompagneranno gli atleti a stelle strisce durante il loro soggiorno londinese.


Onestamente, ricordando lo spirito che dovrebbe contraddistinguere l'evento olimpico, considerato da sempre un momento di incontro oltre che sportivo anche di civiltà e popoli provenienti da tutto il mondo, tali scelte appaiono surreali. Si perde il senso della competizione e il significato intrinseco della manifestazione. La bandiera olimpica con i cinque cerchi che si intersecano regalano la triste senzazione di un'utopia irragiungibile.

Già in passato si sono avuti gravi casi di terrorismo. Come dimenticare Monaco 1972, che vide ben 17 vittime, di cui 11 atleti israeliani. Ma rendere una capitale europea un vero e proprio bunker, militarizzata fino all'inverosimile, in occasione di un evento che avrà risonanza mondiale può essere già letta come una resa della società civile e una gran vittoria del più becero terrorismo. In fin dei conti il fine ultimo ultimo del terrorismo è la creazione della paura. Tanto maggiore e generalizzata sarà quest'ultima tanto meglio i terroristi avranno svolto il loro infame compito. E Londra sembra un gran successo in questo senso.

Londra Si Prepara Alle Olimpiadi: 13500 Soldati E Missili Terra - Aria

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Londra Si Prepara Alle Olimpiadi: 13500 Soldati E Missili Terra - Aria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione