Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ma Il Mare Non Vale Una Cicca?


28 luglio 2011 ore 16:58   di Aura  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 580

Campagna dell’associazione Marevivo contro i mozziconi di sigaretta.L’estate è arrivata. Molti italiani credono ch in vacanza tutto sia lecito. Si crede che le spiagge rimangano magicamente pulite e questo da il diritto a troppo gente a buttare i propri rifiuti sulla sabbia.

L’associazione ambientalista Marevivo, il 6/7 agosto distribuirà a 100,000 bagnanti posacenere tascabili in 330 spiagge. Margherita Buy testimonial dell’associazione abbraccia l’iniziativa e la sua presenza è intesa ha rafforzare l’importanza del messaggio.


La campagna ha un obbiettivo spiegato brevemente da uno slogan “Ma il mare non vale una Cicca”? E’ questa la domanda diretta che ci si dovrebbe fare, quando sdraiati al sole con la sigaretta in bocca, si pensa all’invidia delle amiche della abbronzatura che si sfoggerà al ritorno delle ferie. Quando la mano dondolante ai bordi della sdraio lascia cadere ciò che la sabbia può nascondere ma che il mare e la spiaggia non accetta.

La sigaretta impiega da 1 a 5 anni per la totale biodegradazione e, ci vuole dal 1 hai 5 secondi a prendere la decisione di afferrare un bicchiere di plastica riempirlo d’acqua e spegnere ciò che il mare, la sabbia non desidera. Oltre 12 milioni di cicche vengono abbandonate dai bagnati, forse l’idea di camminare in riva al mare e sentire sotto i piedi conchiglie fatte di nicotina non sembra molto allettante, vero?

Ma Il Mare Non Vale Una Cicca?

Il messaggio è chiaro: a rischio 8000 km di costa italiana, non lasciare che le meraviglie del nostro mare vengano oscurate dalla maleducazione. Non aspettare che ti venga consegnato un posacenere per comprendere che ciò che toglie l’aria hai tuoi polmoni tolga la vita al nostro mare.

Articolo scritto da Aura - Vota questo autore su Facebook:
Aura, autore dell'articolo Ma Il Mare Non Vale Una Cicca?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione