Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ma è Veramente Morto Stanotte Osama Bin Laden?


2 maggio 2011 ore 12:04   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 5255 persone  -  Visualizzazioni: 7807

Secondo diverse fonti la foto diffusa dagli stati uniti sulla presunta morte di Osama Bin Laden sarebbe un clamoroso falso già diffuso nel 2006 dal sito “unconfirmedsources.com”, ne sono convinti anche i redattori del sito peacereporter.net che indica anche il nome della JPG (foto) presente nel sito 20060923-torturedosama.jpg (Osama Tortutrao).

Noi abbiamo ricercato la jpg e l’abbiamo trovata sul sito indicato da “Peac Reporter” ed effettivamente sembrerebbe vero, anche se sul sito non viene indicata alcuna data di pubblicazione. Abbiamo anche fatto una ricostruzione della foto diffusa con una foto di Bin Laden in vita e la teoria sembra essere plausibile in quanto i contorni del viso corrispondono come se la foto fosse stata elaborata da uno dei tanti programmi di fotoritocco.


Secondo un sito integralista islamico Osama Bin Laden è vivo, smentendo la notizia ma “augurandosi che la notizia sia falsa”, dunque nemmeno loro sono certi se la notizia è fondata o meno e lanciano comunque minacce all’occidente affermando che “continueremo a sgozzare la vostra gente”.

Secondo il nostro ministro La Russa, intervistato telefonicamente dalla rete televisiva di Sky Tg24, questo tipo di contro-informazione c’è sempre stata e ci sarà sempre su fatti eclatanti come questi. Certo che la faccenda è strana e fa sorgere tanti perché: perché non è stato catturato vivo, perché hanno gettato il corpo in mare in “rispetto della legge Islamica” se parliamo di un terrorista?

Certo, solo gli stati uniti possono mettere fine a tutti i “perché”, a tutti i dubbi che stanno emergendo su questa vicenda. Come? Semplicemente diffondendo le altre foto del blitz, se ne hanno fatta una sicuramente hanno girato anche dei video, ricordando che le azioni di guerra, le incursioni dei corpi speciali in casi come questo vengono svolte con telecamere sugli elemetti che diffondono in tempo reale l’azione militare nelle stanze dell’”unità di crisi”.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Ma è Veramente Morto Stanotte Osama Bin Laden?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Mistero risolto: la foto è stata diffusa in Pakistan e poi ha fatto il giro del Mondo. Il Pakistan ha ammesso l'"errore". Osama Bin laden è morto ma non ci sono foto diffuse da ambienti governativi USA.

Inserito 2 maggio 2011 ore 13:15
 

(ANSA) - ISLAMABAD, 2 MAG - Le reti tv pachistane, che hanno diffuso oggi una foto presentandola come quella del cadavere di Osama bin Laden, hanno ammesso che si trattava di un falso e l'hanno ritirata. Diverse reti avevano presentato una foto del volto mezzo sfigurato e insanguinato di un uomo con una folta barba nera affermando che si trattava di Bin Laden. "Era in realtà una foto falsa, già circolata nel 2009", ha detto il capo dell'ufficio di Islamabad di Geo Tv. Le tv americane non hanno mostrato la foto.

Inserito 2 maggio 2011 ore 13:46
 
  • LordTzeentch
    #3 LordTzeentch

non era una foto del 2009, ma bensì del 2006 come dimostra il nome del file JPG si può leggere la notizia pure su http://www.bitcity.it/news/21905/la-foto- di-bin-laden-e-un-falso.html

Inserito 2 maggio 2011 ore 23:41
 

Ciao Lord, infatti nell'articolo lo diciamo che è del 2006. L'ansa ha battuto la notizia che *circolava* nel 2009. Ma stiamo facendo il punto della situazione ad oggi e pubblicheremo un articolo più approfondito a breve. Grazie.

Inserito 3 maggio 2011 ore 07:56
 

Pakistan beccato con "le mani nella marmellata"? http://goo.gl/8u62i

Inserito 3 maggio 2011 ore 11:40
 

Dubbi sulla buona riuscita del blitz qui - http://goo.gl/UvXHI

Inserito 4 maggio 2011 ore 13:53
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione