Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Madre Teresa Di Calcutta Sarà Santificata Il 4 Settembre 2016


22 agosto 2015 ore 15:03   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 628 persone  -  Visualizzazioni: 857

Ci sono persone che, anche se non le si conosce personalmente, entrano nel proprio cuore e vi rimangono per sempre. Una di queste è per me Madre Teresa di Calcutta che morì quando io avevo solo 12 anni. Negli anni precedenti alla sua morte, mi aveva colpito moltissimo per la sua infinita bontà verso gli ultimi.
Metteva in pratica la Parola di Dio prendendosi cura dei poveri e degli ammalati: addirittura a volte non mangiava per dare il cibo a chi non aveva assolutamente nulla.

Nacque a Skopje, in Albania, il 26 agosto 1910, e fondò la Congregazione religiosa delle Missionarie della Carità.
Nel 1928, a 18 anni, decise di prendere i voti entrando come aspirante nelle Suore di Loreto, un Ramo dell'istituto della Beata Vergine Maria che svolgeva attività missionarie in India.
Il 24 Maggio 1931 prese i voti temporanei prendendo il nome di Maria Teresa in onore di Santa Teresa di Lisieux. Dopo aver preso i voti, raggiunse Calcutta dove per 17 anni insegnò storia e geografia in un collegio cattolico. Nel 1937 pronunziò i voti perpetui: divenne così Madre Teresa.
Decise in seguito di uscire dal convento e di mettersi al servizio dei più poveri tra i poveri, di quelle persone che non sono volute o curate da nessuno e che sono considerate solo un peso per la società.
Nel 1979 fu insignita del Premio Nobel per la Pace per il suo impegno per i più poveri tra i poveri e il suo rispetto per il valore e la dignità di ogni singola persona.


Morì il 5 settembre 1997 e grazie ai miracoli a lei attribuiti, il 19 ottobre 2003 è stata beatificata da Giovanni Paolo II.
Il 4 settembre 2016 è il giorno in cui Madre Teresa salirà agli onori degli altari e sarà canonizzata.
La sua grandissima umiltà l'ha resa una delle persone più famose al mondo ed il suo è uno dei tanti esempi che testimoniano la veridicità delle parole di Gesù: "Chi si abbasserà, sarà innalzato e chi si innalzerà sarà abbassato" e "Gli ultimi saranno i primi e i primi gli ultimi".

Madre Teresa Di Calcutta Sarà Santificata Il 4 Settembre 2016

Quando morì, ero molto triste perché sapevo quanto bene aveva fatto a chiunque e pensai che le persone buone non dovrebbero morire mai, per rendere migliore questo mondo.
Tre cose mi hanno colpito di Madre Teresa di Calcutta: il fatto che alla sua piccolezza esteriore si contrapponesse una grandezza interiore spirituale immensa; che metteva da parte anche se stessa per pensare al benessere degli altri, in particolare degli ultimi ; infine ero a conoscenza del fatto che in vita aveva avuto quello che lei stessa aveva definito il "buio della Fede" e cioè il dubbio che Dio non esistesse e che recentemente ho scoperto che è durato addirittura 50 anni: nonostante ciò, aveva continuato a coltivare la Carità, con le opere buone verso il prossimo.
La prima cosa che Dio vuole è che amiamo e non gli interessa neanche se si attraversa il "buio della Fede" o quello della "Speranza" perché la terza virtù teologale e cioè la "Carità" è quella che gli sta più a cuore e che più di tutte può permetterci di salvarci, sempre grazie alla misericordia di Dio.

Ogni persona che nasce deve avere, prima o poi, una vocazione, un desiderio grande che guida tutti i suoi passi, le sue scelte, che dà un senso ai suoi giorni e alla sua vita. Fino a quando non si trova quello che dà un senso alla propria esistenza, ci si sente un po' inquieti. Poi finalmente arriva il giorno in cui tutto si fa chiaro e se si riesce a realizzare quello che ci piace di più, ci sentiamo sereni, felici e realizzati.
In modo particolare per le donne, per le quali la vita è più difficile, trovare la propria vocazione e riuscire a realizzarla è la felicità più grande.
Madre Teresa scelse di dedicare la propria vita a Dio, al prossimo, agli ultimi, alla preghiera, alla vita religiosa e per una donna la vocazione realizzata verso cose pulite e piene di senso dà il valore più grande che possa avere la sua vita e una gioia immensa, due cose che fanno dimenticare quanto insignificante ancora oggi, purtroppo spesso, sono considerate le donne in alcuni Paesi, in alcune famiglia e nella società.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Madre Teresa Di Calcutta Sarà Santificata Il 4 Settembre 2016
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione