Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'make A Change' E Il Più Bel Lavoro Del Mondo Tornano Nell' Edizione 2011


28 febbraio 2011 ore 09:27   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 255 persone  -  Visualizzazioni: 519

Qual è il lavoro più bello del mondo? Fotografare top model in giro per gli angoli più suggestivi del pianeta? Beh, ma le top model difficilmente si mettono coi fotografi e, come se non bastasse, saltare da una spiaggia dei Caraibi a una foresta dell'Africa comporta un jet-lag non indifferente... Fare il guardiano del faro su una sperduta isoletta ed essere pagato per non fare praticamente nulla? Ok, forse può andar bene per qualche mese, ma poi come sopravvivere alla noia ed alla solitudine?

Non sarebbe molto meglio - si chiede l'Associazione Make a Change ("Fare la Differenza", ndt) - fare l'imprenditore a fin di bene, guadagnando il giusto? In questa nuova ottica di finanza, che si propone di coniugare il fine etico con il giusto guadagno economico, Make a Change promuove il concorso "Il più bel lavoro del mondo", al quale possono partecipare tutti coloro che sognano un business finalizzato allo sviluppo ed all'avvio di un'impresa sociale in Italia.


L'impresa sociale può svolgere formazione extrascolastica, operare nel campo dell'educazione, offrire assistenza sanitaria o sociale, operare per la tutela dei beni culturali o nell'ambito del turismo sociale, svolgere tutela ambientale o diffondere la cultura... Sono molteplici le possibilità di lavoro e sviluppo per queste imprese che possono cambiare la vita di decine, centinaia di persone meno fortunate.

L'edizione 2009/2010 è stata vinta da "La locanda dei buoni e cattivi": il progetto puntava al recupero sociale e all'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi e madri in difficoltà, attraverso una Locanda con ristorante i cui proventi andranno a finanziare le comunità di Domus de Luna, che a loro volta si occupano di accoglienza nei confronti di persone che hanno urgente bisogno di aiuto. I ragazzi provenienti da una comunità o dal carcere minorile hanno così trovato occasione di lavoro e di riscatto sociale, di autentico recupero e di vera crescita, attraverso un progetto che andrà, coi propri proventi, a sovvenzionare nuovamente Domus de Luna, in un circolo virtuoso che consente così a chi è stato aiutato di aiutare a sua volta.

'make A Change' E Il Più Bel Lavoro Del Mondo Tornano Nell' Edizione 2011

Negli ultimi decenni la finanza etica è diventata una realtà anche in Italia e sempre più persone cercano di investire in sistemi che non mirino soltanto alla speculazione ma optano invece per attività che rispondano a certi requisiti di responsabilità sociale ed ambientale. In questa nuova ottica, la qualità della vita e del lavoro diventa una variabile nei calcoli economici, il mercato è vero mercato se non si limita a produrre soltanto ricchezza economica ma soddisfa richieste e valori etici. Un cambiamento così epocale che ha coinvolto anche il mondo dei social network.

'make A Change' E Il Più Bel Lavoro Del Mondo Tornano Nell' Edizione 2011

"Make a Change" si introduce proprio in questo tipo di mercato e con il concorso "Il più bel lavoro del mondo" selezionerà idee imprenditorali e start-up ad alto valore sociale. In palio ci sono 30.000 euro, servizi di consulenza e supporto per i progetti che arriveranno alla fase finale ed una serie di servizi dedicati per il vincitore. Le iscrizioni sono aperte sino al 31 marzo e per partecipare è necessario compilare l'apposito form on line.

'make A Change' E Il Più Bel Lavoro Del Mondo Tornano Nell' Edizione 2011

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo 'make A Change' E Il Più Bel Lavoro Del Mondo Tornano Nell' Edizione 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione