Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Malato Di Sclerosi Multipla : Non Gli Viene Riconosciuta L' Invalidità!


17 ottobre 2010 ore 19:12   di tommaso84  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 612 persone  -  Visualizzazioni: 990

Qesta e una storia di un giovane ragazzo Luca F. di appena 34 anni affetto dalla sclerosi multipla che gli e stata diagniosticata a dicembre del 2009. La storia ha inizio propio nel maggio 2009 quando Luca lavorava come giardiniere presso una ditta di Calenzano (Fi) dove in seguito ad una caduta e stato portato per accertamenti all'ospedale di Pisa.Qalche mese dopo arriva la brutta notizia:quella della diagnosi di una sclerosi multipla.

Lo stesso Luca , su suggerimento del suo dottore fà richiesta per l'invalidità e dopo qualche mese precisamente a febbraio scorso viene chiamato per la prima visita alla Asl di Sesto F.no(Fi) dove accertano che le condizioni di Luca sono progressivamente peggiorate infatti cammina con fatica e vede pochissimo.


Da febbraio ad oggi Luca non ha più ricevuto notizie della sua pratica ed e costretto all'età di 34 anni ad essere assistito dalla moglie ed a dover chiedere aiuto alla Caritas o tornare sulle "spalle" del padre visto che a causa della sua malattia ha perso il lavoro e i sussidi necessari per poter mandare avanti la famiglia.

Luca stesso mi racconta che ha chiamato milioni di volte all'Asl di Sesto F.no e tutte le volte la risposta e stata :la pratica e ferma a Firenze dalla commissione medica che dovrebbe esprimersi per il riconoscimento dell'invalidità.Luca inoltre mi spiega che non ha avuto diritto neanche alla cassa integrazione perche appartiene al settore agricolo.

Io penso che storie come questa ci fanno capire come in Italia si vive male a colpa delle burocrazie che mandano famiglie sull'astrico o peggio riducono in pezzi una famiglia.

Articolo scritto da tommaso84 - Vota questo autore su Facebook:
tommaso84, autore dell'articolo Malato Di Sclerosi Multipla : Non Gli Viene Riconosciuta L' Invalidità!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • roberta
    #1 roberta

la sclerosi multipla è una malattia, la sla, sclerosi laterale amiotrofica ne è un'altra. caro autore sei vivamente pregato di informarti bene sulle cose prima di scrivene. è il primo tra i tuoi DOVERI di giornalista!!!! fai confusione tra le due patologie e CREI confusione nei tuoi lettori!!!!!! Usare un motore di ricerca ed informarsi approfonditamente prima di licenziare un articolo è cosa buona e giusta.

Inserito 19 ottobre 2010 ore 07:19
 
  • roberta
    #2 roberta

http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_laterale_amiotrofica http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_multipla

Inserito 19 ottobre 2010 ore 07:33
 
  • tommaso84
    #3 tommaso84

Cara amica , se leggi attentamente nel link che mi hai mandato vedrai che ce una relazione tra Sla e sclerosi multipla . Infatti i sintomi di sclerosi sono molto simili alla Sla solo che dopo ulteriori accertamenti e visite accurate se il paziente (come scritto nel mio articolo )presenta peggioramenti viene diagniosticata una presunta Sla.Il mio articolo parla di un mio amico che sto seguendo da piu di 2 mesi portandolo a Pisa (anche su questo punto capirai che pisa e uno dei centri piu specializzati per la Sla).E cmq nel mio articolo non penso di parlare di Sla.Quindi prima di fare commenti del genere ti pregherei di informarti con alcune domande prima di quanto scritto in un articolo GRAZIE

Inserito 19 ottobre 2010 ore 11:24
 
  • roberta
    #4 roberta

caro amico, io ho la sclerosi multipla da 15 anni...e ti posso solo dire che già gli esordi delle due malattie sono diversi! fatti pregare e informati!

Inserito 19 ottobre 2010 ore 12:19
 
  • mario
    #5 mario

brava Roberta!!!!!!!

Inserito 20 ottobre 2010 ore 16:25
 
  • tommaso84
    #6 tommaso84

vi assicuro che all'inizio i sintomi erano quelli della sclerosi ma purtroppo si e rilevata Sla. Cara roberta ecco la differenza tra te e il mio amico e ti assicuro mi dispiace che hai la sclerosi e spero vivamente tu possa passare tutta la vita senza problemi ma il ragazzo dell'articolo e sulla sedia a rotelle da 15 giorni e non riesce a scrivere un commento a questo articolo perchè non vede piu bene cmq non penso di dovervi dare spiegazioni ma se ti anzi vi leggete i link che mi hai mandato vedrai che stiamo parlando di Sla e non di sclerosi. Un saluto a tutti

Inserito 20 ottobre 2010 ore 19:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione