Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Malmenato Un Extracomunitario Da Un Pregiudicato Che Non Capiva Il Dialetto Veneto


31 luglio 2011 ore 18:02   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 588

Ecco dove possono portare le assurde farneticazioni di Bossi e dei suoi sottoposti. La notizia è di quelle che lasciano interdetti: un pregiudicato trevigiano, evidentemente infastidito dal fatto che non capiva il dialetto, ha aggredito e spezzato una gamba ad un operaio senegalese. E naturalmente è stato arrestato dai Carabinieri. unica parte della notizia che può parzialmente rincuorare chi non ha ancora il cervello ottenebrato dalle teorizzazioni dei seguaci del Dio Po.

La notizia è stata resa nota proprio dalla vittima del pestaggio, avvenuto venerdì sera in piazza Medaglie d'oro, nel centro di Vittorio Veneto. A dare l'allarme è stato un passante, che ha allertato i Carabinieri, i quali hanno raccolto il resoconto di un senegalese di 49 anni, residente in città. Che ha detto agli stessi di essere stato pestato da uno sconosciuto irritato dal fatto che non riusciva a capire il dialetto veneto.


La segnalazione circostanziata del senegalese, ha consentito il fermo e l'identificazione del responsabile. Si chiama Roberto Ziliani, ha 45 anni ed è stato arrestato per lesioni aggravate Residente a Pieve di Soligo (Treviso), potrebbe vedersi anche contestato il movente razzista. Intanto, è' stato anche denunciato per la violazione del divieto di metter piede in un territorio comunale in cui era già stato protagonista di azioni violente. Da quel galantuomo che è.

La notizia sembra al limite dell'assurdo, se si pensa che secondo i leghisti, il dialetto dovrebbe entrare a far parte dei programmi scolastici. E che, sempre secondo i leghisti, gli immigrati dovrebbero svolgere un esame di lingua italiana, per poter avere il permesso di soggiorno. Insomma, se parlano in dialetto vengono malmenati, se non lo imparano a scuola, magari vengono bocciati. Questa è la dura legge cui dovrebbe sottostare oggi, nell'anno di grazia 2011, il lavoratore straniero che decide di venire in un paese intossicato da decenni di propaganda razzista. Povera Italia!

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Malmenato Un Extracomunitario Da Un Pregiudicato Che Non Capiva Il Dialetto Veneto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione