Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mamma, Da Grande Voglio Fare Il Politico


20 maggio 2011 ore 19:45   di mirren  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 250 persone  -  Visualizzazioni: 437

Non è un mestiere per chi soffre di ulcera. Proprio perché, come abbiamo capito tutti, il fair play in questa professione non esiste e i colpi degli oppositori sono sempre più violenti. Per gettarsi nella carriera politica la caratteristica principale è avere una buona resistenza agli attacchi personali, che a volte possono essere davvero stringenti.

Il politico oggi non raccoglie più, come un tempo, gratitudine o ammirazione. Gli elettori sono sempre meno e sempre più disincantati.
I dati Monster delle risposte campione parlano chiaro: la politica, oggi giorno, è vista come un “servizio fornito agli altri”, per il 46,06% delle persone coinvolte nel sondaggio on line; un mezzo per ottenere vantaggi personali, per il 16,58%; una vera e propria professione solo per il 13,87% degli intervistati; il 23,49% ha risposto altro (non osiamo immaginare cosa abbracci tutto questo “altro”). I dati della ricerca rappresentano giovani tra i 25 e i 35 anni, in maggioranza laureati (53%).


D’altra parte, la politica non ci abitua al buon esempio. Basti pensare al recente caso estero di Strauss-Khan. Al Fondo Monetario, anche se risultasse innocente, non ci metterà più piede. Se, invece, verrà riconosciuto colpevole, sono anni di carcere che lo attendono.
Nella nostra società dapprima c’è una mentalità che sembra quasi incoraggiare e permettere tutto, in un’esaltazione generale delle azioni trasgressive. Però, poi, alla prima mossa sbagliata, questa stessa società si trasforma in un boia mettendo alla berlina certi comportamenti che lei stessa ha ispirato. C’è di che meditare per tutti coloro che sono attratti dalla politica e dal successo poiché, alla fine, tutto si paga.

Mamma, Da Grande Voglio Fare Il Politico

La perdita di consensi, per quanto riguarda la politica è sempre più progressiva e risale a molto prima degli scandali avvenuti in questi mesi.
I grillini puntano il dito contro il “professionista” della politica, cercando di coinvolgere nel ruolo di amministratori gente comune. Il problema, comunque, è generale e riguarda la credibilità. Le nuove leve (ovvero, chi di loro andrà a sedersi su una qualunque poltrona) avrà sulla testa il giudizio su una carriera che è tutt’altro che incoraggiante.

Articolo scritto da mirren - Vota questo autore su Facebook:
mirren, autore dell'articolo Mamma, Da Grande Voglio Fare Il Politico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione