Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mangia Sushi Da Sempre E Gli Trovano Il Cervello Infestato Da Vermi


11 febbraio 2011 ore 10:00   di moma  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 417 persone  -  Visualizzazioni: 878

E' successo a un impiegato giapponese, Scioto Fujiwara. La sua passione per il sushi lo ha portato a rimetterci la salute. Il signor Fujiwara soffriva da tempo di una forte emicrania e in un secondo momento sono iniziati i dolori agli arti superiori e inferiori, ma nessun tipo di analisi, nè le scansioni al computer del cervello sono state in grado di rivelarne il motivo.

Così i medici hanno optato per l' apertura del cranio trovando una "bella" sorpresa: il cervello era pieno di piccoli vermi. Gli amanti del sushi sono avvisati, se non volete fare la fine del signor Fujwara andateci calmi! Non appena la notizia si è diffusa alcuni hanno ritenuto che fosse una bufala, ma è vero che nel pesce, anche quello di mare, avviene la formazione di piccoli vermi.


Tuttavia, il loro numero è molto piu' elevato nel pesce crudo, e da sempre nella cultura giapponese si manga pesce crudo, essendo questo un simbolo di longevità. Ma il problema sta nel fatto che nel sushi, non essendoci alcun tipo di lavorazione, non c'è possibilità di eliminare i vermi di cui è portatore. Infatti, i vermi possono essere eliminati solo se il pesce viene successivamente cotto o lesso, o se viene conservato in frigo a una temperatura compresa tra i 0° e i -4 gradi.

In un test condotto sull' argomento da Altroconsumo viene constatato che su 19 esercizi di Milano e Roma solo tre congelano il pesce in osservanza del regolamento europeo n°853/2004. Il trattamento è necessario per neutralizzare le larve di Anisakis presenti nelle cavità addominali di alcune specie ittiche, quindi, a onor del vero, bisogna precisare che la questione non riguarda solo il sushi. Il parassita è presente in vari pesci tanto che, per fare un esempio, nella spatola è presente nel 95% degli esemplari catturati. Per eliminare il rischio Annisakis è necessario eviscerare il pesce sulla barca, subito dopo averlo catturato, o tenerlo a 0°C e poi pulirlo molto bene. Come alternativa si può usare il pesce di allevamento che non è coinvolto nel problema. In Italia i casi registrati ogni anno sono 20-30 in confronto ai mille registrati in Giappone.

Mangia Sushi Da Sempre E Gli Trovano Il Cervello Infestato Da Vermi

Articolo scritto da moma - Vota questo autore su Facebook:
moma, autore dell'articolo Mangia Sushi Da Sempre E Gli Trovano Il Cervello Infestato Da Vermi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione