Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Manifestanti Aquilani: Manganelli E Olio Di Ricino


8 luglio 2010 ore 15:54   di Ultimo_Indomito  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 274 persone  -  Visualizzazioni: 481

E' di pochi minuti fa la notizia che dei pacifici manifestanti Aquilani arrivati a Roma per chiedere dove fossero finite le promesse a loro fatte, siano stati accolti a suon di manganelli dalla Polizia presentatasi in tenuta antisommossa.

E' con questa notizia che si apre questo blog. Si parlerà spesso al condizionale perché non è una tastata giornalistica e dunque vengono riportate notizie lette qui e lì.


Che fossero pacifici lo abbiamo letto e ci fidiamo (tanto che anche il Sindaco di L'Aquila ha ricevuto lo stesso benvenuto). Che la Polizia, lasciate passare l'eufemismo, a volte esageri, è invece un dato di fatto acclarato.
Mi chiedo perché tutto sta degenerando così velocemente e così rapidamente. Dove vogliono arrivare i nostri politici o dove vogliono farci arrivare??? Un tempo oltre al manganello si usava olio di ricino per purgare i dissidenti ma erano altri momenti, altre storie, altre battaglie. Oggi la destra dà la colpa alla sinistra, la sinistra alla destra, il centro a entrambi. E' un continuo colpevolizzarsi e liberarsi di ogni responsabilità.

Io sono stufo di attribuire colpe all'una o all'altra parte politica, sono stufo di chi punta il dito contro un Berlusconi qualunque e di chi si difende sputando veleno su un Bersani qualunque. Già, qualunque. Perché se non si chiamava Berlusconi ma si chiamava Signor Rossi e se Bersani si chiamava Signore Bianchi...beh, il risultato questo era. Non c'entra l'uomo politico o la parte politica o l'appartenenza. C'entra una grande coalizione contro il popolo. In un'era di crisi economica che dura circa da un trentennio, quelle sono poltrone che fanno comodo.

Da un trentennio??? già. Vogliono farci credere che sia iniziata qualche tempo fa, due, tre, cinque anni...ma no. Era la metà degli anni '70, ieri stavo guardando un DVD con Tomas Milian e a un certo punto uno diceva: "Co' sta crisi che c'è...".
Ho trovato in casa una prima pagina di un quotidiano che titolava "ITALIA: LA FINE DELLA CRISI E' VICINA" mi cade l'occhio sulla data...era il 2000. Non dimentichiamo la tangentopoli degli anni '90 poi.

Ci tengono a bada, ora gli diamo fastidio anche se manifestiamo perché il popolo deve essere un po' coglione, guai che provi ad alzare la testa, a pensare.

C'è chi lo chiama Fascismo, chi lo chiama Comunismo...io penso si chiami semplicemente Democrazia...ed è la dittatura più opprimente che mai possa esistere.

Articolo scritto da Ultimo_Indomito - Vota questo autore su Facebook:
Ultimo_Indomito, autore dell'articolo Manifestanti Aquilani: Manganelli E Olio Di Ricino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione