Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maria Callas: 90 Anni Dalla Nascita Della Diva


2 dicembre 2013 ore 18:10   di marianna92  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 4206 persone  -  Visualizzazioni: 4436

Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulouy, meglio conosciuta come Maria Callas, oggi avrebbe compiuto novant'anni. Si, la Diva, il più grande soprano della storia, la miglior cantante verdiana di sempre, oggi viene ricordata con gioia ed ammirazione da tutti. La sua vita travagliata, vissuta fra momenti di gloria e di lusso, ma anche fra depressione e tradimenti, oggi è ancora discussa e chiacchierata.

"La mia voce non è un ascensore che può andare su e giù a comando", dichiarò al culmine della sua carriera, nei così detti "anni d'oro (1951-1957). Indimenticabili sono le sue interpretazioni, alcune delle quali Violetta né la Traviata, la Duchessa Elena né I Vesperi, l'Aida e la Gioconda. La sua vita privata fu caratterizzata da importanti storie d'amore, dapprima il matrimonio con Meneghini in seguito ad un suo pressante corteggiamento, successivamente la passione inarrestabile per il ricco armatore greco Aristotele Onassis, che la portò a lasciare suo marito. Tutto ciò però sfociò in uno scandalo mediatico e i giornalisti la perseguitarono per il resto della sua vita.


Un altro periodo importante della sua vita privata ed artistica è stato caratterizzato da una vera e propria trasformazione fisica. Maria Callas non fu mai una donna obesa, nonostante questo in poco tempo riuscì a perdere ben 36 kg di peso, giustificando questo cambiamento non solo per una vanità femminile, ma anche per esigenze artistiche.

Maria Callas: 90 Anni Dalla Nascita Della Diva

Il declino della sua vita privata avvenne in un primo momento con il tradimento di Onassis, che decise di sposare Jacqueline Kennedy, la vedova del presidente statunitense Kennedy, per poi morire in seguito ad un intervento mal riuscito. Poi l'amore impossibile per Pasolini. Successivamente la Callas fu colpita da depressione, insonnia cronica, e cominciò a somministrarsi una droga molto potente, la Mandrax, procurandosela illegalmente. Morì all'età di 53 anni a Parigi il 16 Settembre 1977, a causa di un arresto cardiaco.

Per ricordarla sono stati pubblicati 2 cd ed un dvd con due recital del 1962 e del 1964, contenuti preziosi e rari. Inoltre il sito internet Google le ha dedicato un doodle per l'intera giornata. Il Mito di Maria Callas vive ancora oggi e sicuramente non morirà mai.

Maria Callas: 90 Anni Dalla Nascita Della Diva

Articolo scritto da marianna92 - Vota questo autore su Facebook:
marianna92, autore dell'articolo Maria Callas: 90 Anni Dalla Nascita Della Diva
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione