Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Masi Vs. Santoro: Lite In Diretta Ad Annozero: Il Video


28 gennaio 2011 ore 14:25   di CATleya  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 544 persone  -  Visualizzazioni: 1035

Ieri sera su Rai2 gli italiani hanno assistito ad una battaglia senza precedenti tra Santoro, il conduttore di Annozero, e Masi, il direttore generale della Rai. Non è la prima volta che i due si affrontano in diretta durante il programma, ma forse stavolta siamo davvero arrivati alle fasi finali dello scontro.
Subito dopo l’anteprima, che presentava l’argomento del programma proponendo brani tratti dalle intercettazioni sulle feste ad Arcore e sul caso Ruby, Masi è infatti intervenuto telefonicamente sostenendo di volersi dissociare completamente dalla puntata di Annozero che stava andando in onda.

"Non sono mai intervenuto direttamente nelle sue trasmissioni - ha esordito Masi - anche quando mi ha insultato in diretta. Questa volta faccio un'eccezione. Mi sono sentito di dover chiamare perché, a tutela dell'azienda di cui sono direttore generale e che è anche la sua azienda, mi debbo dissociare nella maniera più chiara dal tipo di trasmissione che lei sta impostando. Perché ad avviso mio e dei nostri legali viola in maniera chiara il codice di autoregolamentazione sulla rappresentazione dei processi in tv, tema sollevato non più tardi di venerdì scorso anche dal presidente della Repubblica Napolitano"


È da qui che ha avuto inizio il duro scontro tra Masi e Santoro sulle possibilità o meno che Annozero stesse violando il regolamento, trasformando il programma in un duro botta e risposta tra i due contendenti.
Furente Santoro ha subito ribattuto chiedendo al direttore generale della Rai se a suo parere la trasmissione stesse violando le regole e se dunque avesse intenzione di chiuderla: "Lei - dice il conduttore - ci sta dicendo di non fare la trasmissione? Lei ha la responsabilità di fermare la trasmissione? Io vado in onda solo se sto rispettando le regole. Lei la ferma o no?".
"Io non interrompo la trasmissione", dice Masi. "Allora ritira quello che ha detto, che stiamo violando le regole?".
Masi sembra fare un passo indietro: "Ho sempre garantito che lei andasse in onda", ma Santoro lo incalza: "Noi stiamo violando regole? risponda".

"Non sono io che lo debbo dire". "L’ha appena detto, allora lei si smentisce! Allora quello che ha detto finora cos'era?". Masi ripete la dichiarazione iniziale, ma correggendola con il condizionale: "Dissocio me stesso e l'azienda da un tipo di trasmissione che potrebbe violare il codice di autoregolamentazione". Santoro però non lo lascia concludere e lo congeda bruscamente con un secco buonanotte chiudendo così lo scontro: "Ah potrebbe, anche lei potrebbe... Abbiamo capito com'è lei come direttore generale, buonanotte".

Masi Vs. Santoro: Lite In Diretta Ad Annozero: Il Video

"Non potevo fare altrimenti - ha poi commentato il Masi dopo il suo intervento telefonico - “Ancora stasera, dopo aver preso visione della scaletta della trasmissione, avevo ribadito per iscritto al conduttore di Annozero la preoccupazione per un taglio del programma che metteva al rischio l'azienda da nuove sanzioni, anche economiche. È arrivato il momento in cui ognuno deve assumersi le proprie responsabilità ed io mi sono assunto le mie, ripeto, a tutela dell'azienda e dei cittadini telespettatori".

Il Pd ha subito chiesto che il direttore generale della Rai desse le dimissioni, dopo il suo intervento minaccioso da censura.
Il Pdl invece ribatte attaccando Santoro: "Forse ha dimenticato che non è il padrone della Rai - dice il portavoce Capezzone -, ma qualcuno a cui il principesco stipendio è pagato con i soldi dei cittadini. Stasera Annozero sta superando ogni limite".

Non manca di farsi sentire anche il presidente del consiglio Silvio Berlusconi infuriato dal comportamento del giornalista, sostenendo che Annozero è una “trasmissione vergognosa” e assolutamente di parte, visto che il conduttore ha aperto la puntata prendendo le distanze dalla circolare di Masi sulla necessità di una partecipazione paritetica del pubblico rispetto alle posizioni degli ospiti .

Articolo scritto da CATleya - Vota questo autore su Facebook:
CATleya, autore dell'articolo Masi Vs. Santoro: Lite In Diretta Ad Annozero: Il Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione