Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mcpudd's, Il Mcdonald's "sardo" Diffidato Dal Colosso Americano


24 agosto 2010 ore 15:38   di marckhh  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 665

Una vicenda curiosa, bizzarra. L’inventiva di un giovane imprenditore sardo alle prese col colosso dei Fast Food mondiali: la McDonald’s. Siamo in Ogliastra, nella splendida S.Maria Navarrese. Un piccolo borgo turistico in uno dei tratti di costa più belli dell’intera Isola. A due passi le piccole cale del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzè. Autentiche perle di una Sardegna incontaminata, raggiungibile quasi esclusivamente via mare.

Chi di Voi avrà avuto la fortuna di villeggiare in quelle zone, avrà apprezzato le bontà culinarie dei luoghi. Dai culurgiones al maialetto, dalle seadas al cannonau. Pensare ad un pranzo veloce, no, non è possibile. Neppure immaginabile. Eppure c’è chi, come Ivan Puddu, ha avuto un’idea originale: quella d’abbinare i piatti tipici locali al concetto di Fast Food. Volete un piatto di culurgiones da portar via, magari per mangiarlo velocemente in spiaggia? Ora si può.


Ma allora? Dove sta il problema? La brillante idea del piccolo imprenditore s’è scontrata col più grande colosso dei pasti rapidi: McDonald’s. Il motivo è facilmente intuibile. Secondo i legali dello studio romano Siblegal, l’uso del suffisso Mc creerebbe una certa confusione. Puddu, sconcertato dalla notizia, prima ancora di far valutare la diffida dai propri legali è corso ai ripari: la sostituzione del suffisso con la scritta “censored” e l’aggiunta del suffisso De prima del “Puddu’s”.

Mcpudd's, Il Mcdonald's  sardo  Diffidato Dal Colosso Americano

Queste le dichiarazioni dell’interessato estrapolate dal quotidiano regionale “L’Unione Sarda”… “Sono rimasto allibito dalla diffida ricevuta da McDonald's anche perche' la mia intenzione - ha raccontato Puddu al quotidiano - non era certo quella di sfruttare il marchio americano a fini pubblicitari. Piuttosto quello di valorizzare il modo di mangiare veloce 'alla sarda' a base di prodotti della nostra terra come i 'culurgiones' (ravioli) in versione da passeggio''.

E’ notizia di oggi che la Regione Sardegna si è schierata col proprio corregionale contro la McDonald’s.

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo Mcpudd's, Il Mcdonald's
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione