Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano, La Lega Promette Di Trasferire Ministeri Da Roma


21 maggio 2011 ore 14:36   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 289 persone  -  Visualizzazioni: 637

Sono gli ultimi 6 giorni di campagna elettorale per i ballottaggi delle Amministrative 2011, e non si fanno attendere i colpi di teatro. Protagonisti adesso tornano ad essere Umberto Bossi e i suoi, scesi in campo massicciamente a sostegno della rielezione di Letizia Moratti come sindaco di Milano.

L'iniziale attendismo dei dirigenti leghisti è ormai ben lontano, tanto da far pensare ad uno scambio di ruoli con gli alleati del Pdl, al momento scavalcati dall'offensiva a tutto campo del Carroccio. La posta in palio, si sa, è altissima, dato l'indiscutibile portata nazionale del voto di Maggio in città-chiave come Milano: la capitale del berlusconismo, la città della ricchezza diffusa e della borghesia rampante che aveva fatto da ossatura al blocco di potere del centro-destra italiano, rischia di voltare le spalle alla classe politica dominante da ormai vent'anni.


E'così che i riflettori sono e resteranno puntati quasi interamente sul capoluogo lombardo, senza soluzione di continuità fino a venerdì prossimo. Lo dimostrano le esternazioni a getto continuo di ministri, parlamentari e consiglieri della Lega, su temi di sicuro impatto come "il pericolo dei Rom", la costruzione di nuove moschee prevista dal programma di Pisapia, ma soprattutto, dulcis in fundo, lo spostamento di fondi e ministeri da Roma a Milano. Proposta subito bollata seccamente dal sindaco capitolino Alemanno come una delle "balle" da campagna elettorale.

Milano, La Lega Promette Di Trasferire Ministeri Da Roma

L'obiettivo perseguito da Bossi e Calderoli (loro è la paternità della proposta sui ministeri) è recuperare il gap dei consensi unendo al classico richiamo alle paure dell'elettorato, una prospettiva di crescita economca fino ad ora frustrata da una lunga e problematica fase di crisi che i milanesi cominciano ad addebitare anche a loro, alleati di governo a tutti livelli di Berlusconi e del Pdl.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Milano, La Lega Promette Di Trasferire Ministeri Da Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione