Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano Led Festival 2010


20 dicembre 2010 ore 23:03   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 588

Dal 4 dicembre e fino al 10 gennaio, Milano risplende di una luce nuova, quella della seconda edizione del Led, il Festival Internazionale della Luce. Dopo il successo del 2009, per le vie della città giovani talenti allievi delle scuole di design e famosi artisti hanno realizzato 59 progetti da votare (più uno fuori gara: il gigantesco albero di Natale allestito a cura di Tiffany & Co. proprio ai piedi del Duomo, con tanto di confezione regalo).

Si tratta di proiezioni luminose, opere d’arte e design, giochi di luce, che si estendono dalle vie del centro per tutta la città, attorno ai palazzi signorili, sugli alberi spogli (vestendoli a festa), sulle sculture, su porte, gallerie ed archi della metropoli milanese. La galleria Vittorio Emanuele, ad esempio, è puntellata di palline di luce, quasi come piccole stelle, e qui e là si trovano opere d’arte davvero suggestive. Piazza Fontana ospita delle statue femminili d’orate e giochi di luce che illuminano l’acqua della fontana di pietra trasformandola in una sorta di cascata di cristallo.


E le nuvole in San Babila e la nebbia in Piazza Cavour. E poi le frasi sotto forma di luminarie (tra cui quell contestatissime di Mike Bongiorno in via Lorenteggio). E ancora iniziative più commerciali, come i dieci busti illuminati del famoso profumo Jean Paul Gaultier (Classique, il busto femminile avvolto in un corsetto, e Le Male, il busto “marinaio” maschile) che accompagnano i cittadini attraverso lo shopping in una delle vie più esclusive di Milano: Via Manzoni.

Sessanta opere quindi e parecchie iniziative che intratterranno i cittadini milanesi ed i suoi ospiti per tutto il periodo natalizio. Per illuminare Milano, già capitale del design, di una luce nuova, una luce che diventa cultura sulle orme di altre cittadine europee (Lione, Parigi, Londra). Il tutto in un’ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, oltre che innovazione e creatività. Per avere maggiori informazioni e per votare le opere potete visitare il sito: http://www.ledfestival.it/. Per consultare la mappa con foto e breve descrizione di tutti i progetti realizzati per l’edizione del 2010 potete seguire invece questo link: http://www.ledfestival.it/pdf/mappa_LED2010.pdf.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Milano Led Festival 2010
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione