Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano 9 Ottobre: Scatta Il Blocco Della Circolazione


5 ottobre 2011 ore 14:30   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 466 persone  -  Visualizzazioni: 750

Ci siamo. Come già annunciato nei giorni precedenti Milano raggiunge (e siamo solo all'inizio di Ottobre) il dodicesimo giorno consecutivo di superamento dei valori per le concentrazioni di PM10 (le polveri sottili che ogni giorno siamo costretti a respirare nelle nostre città).
L'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia) ha registrato, per mezzo delle sue tre centraline posizionate in punti strategici del capoluogo lombardo valori superiori ai 50 microgrammi per metro cubo.

Le centraline sono: Pascal Città Studi, Verziere e via Senato. La prima ha registrare valori oltre il limite è stata la centralina di via Senato, venerdì 23 settembre. Da allora i valori si sono mantenuti ininterrottamente sopra la norma.
Pertanto scatta automaticamente l'ordinanza, a firma giunta Moratti, che prevede da domani il blocco, in tutta la città, dei mezzi più inquinanti.


Domenica 9 Ottobre invece sarà in vigore il blocco totale della circolazione dalle 8 alle 18. Tutte le limitazioni decadranno allorchè l'Arpa certificherà, per tre giorni consecutivi, il ritorno sotto le soglie di allarme.
Se i valori dovessero invece permanere alti oltre la norma per più di 18 giorni consecutivi, verranno applicate, come prevedono le ordinanze 2 e 3/2011 ulteriori restrizioni alla circolazione.

Il clima paricolarmente caldo di questi ultimi giorni, unito all'assenza di precipitazioni e forse, perchè no, anche alla riapertura di scuole e uffici ha determinato questo stato di cose nella qualità dell'aria.
Già la scorsa settimana la giunta aveva ammonito i cittadini chiedendo un maggiore utilizzo dei mezzi pubblici e un uso più oculato dei mezzi propri (magari utilizzando il car-sharing), ma sembra che queste esortazioni non abbiano raggiunto gli effetti desiderati.
Domenica quindi tutti a piedi, sperando almeno che il tempo ci conceda ancora un'ulteriore giornata quasi primaverile in modo da poter vivere un po' meglio la nostra città.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Milano 9 Ottobre: Scatta Il Blocco Della Circolazione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione