Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano, Pronti I Blocchi Della Circolazione: È Già Allarme Smog


29 settembre 2011 ore 16:42   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 384 persone  -  Visualizzazioni: 655

Milano, un tranquillo giorno di fine settembre. Con un sole primaverile certamente poco adatto all'autunno e le previsioni che sembra non vogliano adattarsi al calendario, si prospetta nuovamente l'emergenza Smog. Anzi, si potrebbe dire che è già realtà. Infatti i livelli di PM10 sono, da 5 giorni, oltre il limite consentito.

E così, già ad inizio Ottobre (un record in negativo), protrebbero spuntare i blocchi della circolazione, almeno dei mezzi più inquinanti. Un provvedimento, questo, presa dall'allora giunta Moratti che la giunta Pisapia ha ereditato e che prevede il blocco automatico dei mezzi più inquinanti dopo i 12 giorni consecutivi di superamento della soglia consentita. Ma, vista la situazione che non accenna a migliorare, l'assessore Maran e i suoi collaboratori stanno pensando di ridurre il limite a 7.


A Milano vi sono 3 centraline che controllano, giorno per giorno, la qualità dell'aria, posizionate in punti considerati strategici della città. Qualità che, in questo periodo lascia molto a desiderare a dire il vero. Per questo, già da oggi, tutti i milanesi e tutti i residenti nell'area hinterland del capoluogo lombardo sono invitati ad usare di meno l'auto e di più i mezzi pubblici o mezzi ecologici (la bicicletta oppure, in sua assenza il così detto cavallo di San Francesco, cioè i piedi).

Le giornate invogliano ad un passaggiata nel parco, ma, complice l'inizio delle scuole e la fine delle ferie, è difficile trovare il tempo e la voglia di andare a piedi. Inoltre l'aumento dei prezzi dei biglietti del trasporto pubblico non ne invoglia sicuramente l'utilizzo. Saprà la giunta Pisapia predisporre un piano di emergenza che possa finalmente porre un rimedio serio alla questione inquinamento ? Per ora tutto resta come prima. Purtroppo, anche lo smog.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Milano, Pronti I Blocchi Della Circolazione: È Già Allarme Smog
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione