Minatori Cileni, Star Loro Malgrado
Tra poche ore comincerà il viaggio di ritorno: il recupero dei minatori è stato anticipato di qualche ora ed il salvataggio sarà ripreso da tutte le tv del mondo. Minatori star loro malgrado. Il primo soccorritore, il più esperto, scenderà alla mezzanotte ora italiana e sceglierà fra i minatori da riportare su quello che lui ritiene il più abile ad affrontare gli imprevisti.
Che non potranno mancare: le pareti potrebbero sgretolarsi al passaggio della navetta e questa potrebbe incagliarsi, od altro ancora. Ma sarà sicuro un salvataggio spettacolare, che lascerà impronta tecnica indelebile nel mondo intero.
Le donne, protagoniste devote in superfice, fino ad ora in lacrime e sciatte, sono andate dal parrucchiere e si sono vestite elegantemente e, si dice, hanno acquistato ingenti quantità di lingerie sexissima. Ma abbiamo dubbi che possano indossarla, la notte sarà passata in bianco....
L'incredibile vicenda, che appassiona da mesi tutto il mondo e che ha fatto provare enorme commozione e solidarietà nei confronti dei poveri minatori, sepolti vivi, al buio, a 700 mt. di profondità nelle viscere della terra, volge al termine. Dopo il pasto dei media tutto sarà poi dimenticato, ma fino allora i riflettori scoveranno ogni pruriginosa notizia su quei coraggiosi e forti uomini. L'ex calciatore ed il bigamo sono i più contesi dalle tv per le interviste, e si sprecano le battute su quest'ultimo che, pare, non vuole tornare!
Tutta la notte sarà fatta una veglia di preghiera.
