Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Misseri (non) Deve Morire


9 ottobre 2010 ore 09:08   di erranisimone  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 544 persone  -  Visualizzazioni: 814

Quando questo era il titolo di un film, poteva essere un'inquietante Kathy Bates da oscar ora invece è lo strano caso di Michele Misseri e del mostro che ha ucciso Sarah Scazzi. I commenti si sprecano, chi lo vuole morto, chi lo maledice, chi lo analizza nel dopo soluzione del caso della ragazzina scomparsa.

Certo è che se il demone è dentro casa è più difficile da evitare. Quest'uomo di cui molti ad Avetrana non conoscevano neanche l'esistenza, è stato un semplice contadino di periferia, dedito al lavoro e alla casa.


Cosa scattava nella mente dell'orco prima di molestare Sarah ? Purtroppo non c'è molto da constatare, la realtà è che la sua è una mente semplice, e quel piccolo granello di sanità lo ha portato a confessare e a provare rimorso per quello che ha fatto. La cosa incredibile è come sia riuscito a sfruttare il rimorso per creare una finta commozione durante le interviste TV. A cose chiarite i criminologi affermano con sicurezza che le movenze del Misseri provavano senza dubbio che quest'uomo avesse qualcosa da nascondere. Spontaneamente e in modo molto ingenuo io mi chiedo - perchè non accorgersene prima di questi atteggiamenti sospetti ? Quando è stato trovato il cellulare dallo zio, solo io ho pensato che oltre al telefonino quel fattore ci stava dando la soluzione di tutto ?

Nelle brutali logiche mediatiche tutto questo è normale, ma quando la brutalità del fatto supera certi limiti, il giornalismo, l'informazione, la coscienza comune del sapere, dovrebbe assumere comportamenti rispettosi. Il chiacchiericcio dei criminologi, la morte in presa diretta con Chi l'ha visto, i carabinieri che avvisano i giornalisti del ritrovamento prima della famiglia e la pressione indegna fatta proprio ai familiari di Sarah, tutto questo non ha senso. Misseri ha compiuto una barbaria, ma chi sono ora i Barbari ?

Articolo scritto da erranisimone - Vota questo autore su Facebook:
erranisimone, autore dell'articolo Misseri (non) Deve Morire
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione