Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mistrioso Crop Circle Nei Campi Di Torino. Ufo O Artisti Burloni?


29 giugno 2011 ore 11:31   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1548 persone  -  Visualizzazioni: 2518

Se di alieni si tratta, è ormai evidente che agli UFO piace Poirino, un Comune in provincia di Torino nel quale, con cadenza annuale, compaiono cerchi nel grano davvero impressionanti. Quello dello scorso anno, ad esempio, è stato notato in una mattina di metà giugno ed è risultato essere il più grande crop circle mai apparso in Italia, occupando un'area di circa 150 per 150 metri. Quello di quest'anno è decisamente più piccolo, ma potrebbe nascondere un significato sorprendente.

Ad una prima osservazione, l'agroglifo del 2010 si presentava come una sorta di fiore a sei petali, i cui margini erano formati da cerchi di diverse dimensioni, culminanti con un cerchio più grosso alle estremità. All'interno di ciascun "petalo" si trovava un cerchio, ciascuno dei quali presentava disegni diversi.


Un lavoro decisamente complesso - oltre che molto bello a vedersi dall'alto - sia che si tratti del risultato dell'opera di artisti burloni sia che, invece, si tratti di un tentativo di comunicazione da parte di esseri viventi alieni.

Il cerchio nel grano apparso a Poirino la domenica mattina del 13 giugno 2010, il quarto comparso nelle campagne del torinese, aveva suscitato l'interesse anche di appassionati di ufologia e di astronomia stranieri, tanto che ci fu chi si prese la briga di analizzarlo in maniera più approfondita, giungendo a leggere un significato cosmico nei disegni dei sei petali.
Mistrioso Crop Circle Nei Campi Di Torino. Ufo O Artisti Burloni?

Quest'anno, soltanto una manciata di giorni fa, ecco un nuovo crop circle apparire nelle campagne di Poirino: si tratta, questa volta, di un eptagramma di circa 40 metri, quindi di dimensioni decisamente inferiori rispetto al precedente, ma di particolare bellezza. La comparsa dell'agroglifo è avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 giugno, quindi in corrispondenza con il Solstizio d'estate.

La comparsa del nuovo ed elaborato disegno nei campi poco distanti da Torino non ha mancato, neppure questa volta, di suscitare l'interesse tanto nazionale quanto estero e c'è già chi azzarda delle possibili letture del crop circle. Stando all'interpretazione fornita da cropcircleconnector.com, ad esempio, ogni linea dei cerchi rappresenta una sequenza di 1 e 0 che codifica lettere dell'alfabeto secondo il codice ASCII.
Mistrioso Crop Circle Nei Campi Di Torino. Ufo O Artisti Burloni?

Muovendosi in senso orario attorno alla formazione, le lettere formano "Enki Ea" che, sempre secondo il sito web specializzato in cerchi nel grano, sarebbe il nome di una divinità Sumera. A questo punto la mente corre immediatamente al controverso Zecharia Sitchin, luminare della pseudoarcheologia, secondo cui gli odierni esseri umani deriverebbero proprio dal contatto di antichi ominidi con extraterrestri provenienti dal pianeta Nibiru, che diedero origine alla cultura dei Sumeri.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mistrioso Crop Circle Nei Campi Di Torino. Ufo O Artisti Burloni?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • 1
    #1 1

Sitchin era un pallonaro e queste sono solo bufale. altro che ufo

Inserito 5 luglio 2011 ore 15:56
 

1, è un tuo parere, ma Zecharia Sitchin ha molto seguito e, forse, alcune sue teorie andrebbero approfondite. Chi sa... in fondo anche Copernico e Darwin erano stati presi per ciarlatani, ai loro tempi!

Inserito 7 luglio 2011 ore 20:33
 
  • GiGal
    #3 GiGal

le tesi di Sitchin sono state accettate persino in Vaticano. cosa piuttosto straordinaria! Ho letto tutti i suoi libri e molte altre fonti, che confermano la tesi sugli Annunnaki, Enki ed Enlil, ecc. Con Sitchin l'epica dei Sumeri potrebbe in un futuro prossimo entrare nei testi di scuola. E molto probabilmente, gli Annunnaki, sono ancora tra noi...

Inserito 8 luglio 2011 ore 17:07
 

GiGal, in che senso le teorie di Sitchin sono accettate in Vaticano? Questa mi è nuova, mi piacerebbe approfondire: puoi darmi qualche link utile o testo? Sapevo di Monsigno r Balducci ma nulla più. Grazie e ciao

Inserito 11 luglio 2011 ore 21:41
 
  • GiGal
    #5 GiGal

Carissima kungFuGirl ti posto un link che puo' essere utile anche ai lettori. sicuramente lo conosci gia', e' il dialogo avvenuto tra mons Balducci e Sitchin a Bellaria 2000 http://www.angelismarriti.it/elzeviri/balducci- sitchin-bellaria2000.html

Inserito 12 luglio 2011 ore 08:40
 
  • sappho
    #6 sappho

Bah, io sono piuttosto scettica circa i corp circle, ma certo se davvero questo disegno contiene un messaggio cifrato ci sarà voluto un bello studio per realizzarlo. Ci sono buontemponi disposti a "sprecare" così tanto tempo solo per uno scherzo?

Inserito 1 agosto 2011 ore 10:36
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione