Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Monti: Non Sono Come Andreotti. Nessuno Lo Dubitava


26 marzo 2012 ore 18:22   di edodero  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 460

Il premier Mario Monti commentando la più spinosa delle questioni che si trova ad affrontare, ovvero quella concernente il lavoro, ha dichiarato che nel caso in cui il Paese non fosse pronto alla riforma che egli, con i suoi collaboratori governativi, sta realizzando, non "tirerebbe a campare", facendosi repentinamente da parte. In pratica parafrasando al contrario uno dei suoi più illustri predecessori, ovvero Giulio Andreotti, sette volte Presidente del Consiglio dei ministri, ha rimarcato che un'eventuale questione crisi derivante dal nodo lavoro non avrebbe luogo, in ragione di un suo ritiro ante crisi.

Premesso che gli out out in un regime democratico sono sempre difficilmente digeribili, premesso che Monti non sia Andreotti e non ne abbia minimamente la caratura politica, premesso che quanto più le questioni sono delicate tanto più moderate e accorte dovrebbero essere le dichiarazioni pubbliche di chi ricopre ruoli di responsabilità, il buon Monti farebbe benissimo a evitare improbonibili paragoni.


Pur nelle sue mille ambiguità, il senatore Giulio Andreotti, ha contraddistinto la vita politica italiana per oltre mezzo secolo. E' stato tra i protagonisti della rinascita italiana e della collocazione dell'Italia tra i paesi più industrializzati del mondo. Ha goduto per decenni del manifesto apprezzamento dei più grandi statisti del pianeta. Non dimenticando che, pur tra le tante colpe imputategli, non gli è mai stato contestato un arricchimento illecito legato all'esercizio del proprio immenso potere politico.

Monti: Non Sono Come Andreotti. Nessuno Lo Dubitava

In fin dei conti il professor Monti, nel caso volesse servirsi del paragone con l'ex leader democristiano, lo dovrebbe fare manifestando rispetto ed ammirazione per chi ha mantenuto le sorti dell'Italia per un periodo tanto lungo. Ripetendo che le contraddizioni e le zone d'ombre che hanno costellato la vicenda politica di Andreotti sono molto ampie e che è stato protagonista di pagine buie del novecento italiano, gli va sempre e comunque riconosciuto il merito di aver condotto il Paese sulla strada della prosperità, forse anche al di sopra delle possibilità reali italiane.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Monti: Non Sono Come Andreotti. Nessuno Lo Dubitava
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione