Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morandi E Ranieri: Per La Prima Volta Due Cantati Conducono Il Festival Di Sanremo


16 settembre 2010 ore 16:52   di ambro  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 491 persone  -  Visualizzazioni: 681

Si avvicina, come ogni anno, il festival della canzone italiana più celebre e più chiacchierato: Sanremo 2011. Come ogni anno sono moltissime le indiscrezioni che circondano la settimana del festival in onda su Rai Uno, soprattutto per quanto riguarda i conduttori, le presenze femminili ed i cantanti in gara. In giro per l’Italia sono moltissimi i festival regionali e locali che fungono da selezionatori per le nuove proposte, che si conosceranno solo all’inizio dell’anno prossimo, mentre per quanto riguarda i presentatori, i nomi sono tanti e alcuni quasi certi.

Tra i più certi spunta il nome del sempre giovane Gianni Morandi, già rodato dalla Rai come presentatore in più di un’occasione. Pochi giorni orsono, il noto cantante ha avuto una convocazione in viale Mazzini dal direttore generale Mauro Masi e il direttore di Rai Uno Mauro Mazza, dunque credo sia quasi ufficiale. Per quanto riguarda Massimo Ranieri, invece, le ultime voci di corridoio lo danno come possibile papabile, spalla di Morandi nella conduzione delle sei serate, insieme a Belen. Scartate le proposte precedenti che avevano suggerito la coppia Greggio e Iacchetti e ufficiale la notizia del risentimento provato da Pippo Baudo per non essere stato la prima scelta degli organizzatore del festival. Il veterano presentatore ha rilasciato un intervista polemica affermando: “Lo hanno chiesto a tutti e ora lo vengono a chiedere a me: ho rifiutato“, senza dubbio un colpo basso da mamma Rai.


Credo che sia un’idea originale quella di far condurre il festival a due cantanti che di festival di Sanremo ne hanno fatti parecchi, consapevoli della delicatezza e della complessità della gara. Solo due cantanti come Morandi e Ranieri (ottimo artista, poliedrico in perenne crescita artistica e professionale) potrebbero ridare credibilità ad una manifestazione che, negli anni, ha perso share e appeal sullo spettatore televisivo medio.

Se fosse confermata la coppia, con la presenza di Belen, l’unico segreto rimarrebbe intorno ai nomi degli cantanti in gara, sperando che possano rappresentare davvero la canzone italiana di quest’anno e non solo.

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo Morandi E Ranieri: Per La Prima Volta Due Cantati Conducono Il Festival Di Sanremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Rudy
    #1 Rudy

Morandi e Ranieri come conduttori di sanremo sarebbero perfetti....non sono d'accordo sulla scelta di Belen....sarebbe la solita bella ragazza del festival....invece al suo posto vedrei bene la Cortellesi che sa stare benissimo sul palco...è brava e simpatica...il trio Morandi-Cortellesi-Ranieri lo vedo bene per il festival.

Inserito 17 settembre 2010 ore 15:17
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione